De Rossi: “Volevo lasciare la Roma, poi ci ho ripensato. Un club italiano…”

C’è stato un momento, alla fine della scorsa stagione, nel quale si parlava di un’offerta importante fatta dall’Inter a Daniele De Rossi. Nell’intervista concessa a Walter Veltroni, pubblicata sul Corriere dello Sport di oggi, il centrocampista della Roma ha parlato della sua carriera. Ecco le sue parole.

LE PAROLE DI DE ROSSI SUL FUTURO

Non nascondo che mi piacerebbe avere una giornata come quella di Totti, con le dovute proporzioni. Sarebbe bello avere un contatto così intenso con i tifosi anche per me. Non so quando, non so come. Allo stesso tempo però avverto forte l’esigenza di vivere un’esperienza altrove anche perché 16 anni alla Roma sono come 32 anni in un altro club. Sono impegnativi e li senti addosso. Ringraziando Dio non parlo fisicamente perché sto bene, ma la pressione spesso è eccessiva“.

“Penso che un’esperienza fuori, lontano, dovrò viverla. Sinceramente avevo deciso di farla già dallo scorso anno. Non stavo sentendo la società per il rinnovo e quindi nella mia testa stavo facendo la mia ultima stagione, stavo giocando alla grande e avrei lasciato un buon ricordo, andava bene così. Per un certo periodo di tempo era stata questa la mia idea. L’offerta più grossa era quella di un club italiano. Ma non mi ha retto la pompa. Non me la sono sentita di tradire città e tifosi. Se fosse arrivata un’offerta importante da un club estero, confesso mi piacerebbe fare un’esperienza altrove, forse non saremmo qui a parlare”.

Fonte foto: screen youtube

Impostazioni privacy