GdS – Candreva, i numeri certificano il netto calo dell’esterno nerazzurro

Antonio Candreva, generoso ma impreciso. Queste sono le critiche che stanno cadendo sull’esterno destro interista. Tanti sono i cross effettuati da Candreva dall’inizio di questa stagione, ma purtroppo altrettanto tanti sono i cross sbagliati, destinati a nessuno.

Il 13,79% dei 58 cross finora finisce in una zona morta

Come spiega anche la Gazzetta dello Sport, contro il Bologna Antonio Candreva ha effettuato ben 22 cross. Sarebbero numeri importanti, peccato che soltanto 2 di questi sono andati a buon fine ed hanno raggiunto il compagno di squadra.

Secondo i numeri forniti dalla Serie A, Antonio Candreva pare sia all’ottavo posto, in tutto il Campionato, in quanto ad inefficacia di cross. Infatti, ben il 13,79% dei suoi cross finisce in una zona morta o nei piedi degli avversari. Inoltre contro il Bologna l’esterno ha perso ben 30 palloni praticamente il doppio del secondo peggiore nerazzurro in questa statistica (D’Ambrosio con 16).

PERISIC PEGGIO DI CANDREVA MA…

E’ curioso vedere come, secondo le percentuali, i cross del croato Perisic siano più inefficaci di quelli di Antonio Candreva. La differenza, però, sta nell’impatto che il croato ha nelle partite. Sopratutto nei minuti finali: 3 reti e 4 assist sono comunque uno score che permette all’ex Wolfsburg di restare un’ancora di salvezza per l’Inter.

Impostazioni privacy