Inter e Milan, mai così bene dal 2002: lo dicono i numeri

Inter Milan, mai così bene dal 2002. A dirlo sono i numeri, che evidenziano la partenza sprint delle milanesi.

2017, L’ANNO DELLA “MILANO DA BERE” CALCISTICA?

È presto, troppo presto per dirlo. Ma viene spontaneo sorridere. L’Inter sta facendo bottino pieno, con quattro vittorie su quattro giornate disputate sino a qui. Il Milan quasi, tre su quattro. Sta tornando la Milano calcistica? Stando ai numeri, pare proprio di sì.

Le statistiche, almeno fino ad ora, parlano chiaro: la sensazione è che le milanesi, piano piano, stiano tornando ai vertici della Serie A. Le prove, quelle più dettagliate, giungeranno a dicembre, quando si capirà maggiormente il potenziale delle milanesi. Ma i segnali, incoraggianti, vi sono già.

L’Inter di Spalletti ha raccolto 12 punti sugli altrettanto disponibili. Il Milan 9, steccando all’Olimpico contro la Lazio. Sommando, fanno 21 punti sui 24 sin qui disponibili. I rossoneri stanno anche brillando in Europa League, pur non avendo incontrato certamente blasoni. Per la compagine allenata da Montella sono giunti successi su 9 in totale.

Un partenza così, come anticipato, non era registrata da ben quindici anni. Milano “comanda” con 21 punti davanti a Torino (20) e Roma (16), con i giallorossi di Di Francesco che devono ancora recuperare il match con la Sampdoria. Numeri importanti ma non decisivi, ovviamente. Ma poco importa, perché chi ben comincia non è detto che sia a metà dell’opera. Perlomeno, però, fa sorridere e ben sperare.

Fonte foto: screenshot.

Impostazioni privacy