Perisic-Icardi: la coppia più bella del campionato

Sette gol e tre assist, in tre giornate. Decisamente meglio sia dei due juventini Dybala e Pjanic (cinque reti per il primo, mentre tre gli assist di Miralem), sia dei “cugini” Suso e Cutrone, fermi a sette bonus totali. Perisic Icardi formano la miglior coppia della Serie A per gol e assist, dimostrando così che oltre alle ottime prestazioni in campo ci sono anche le cifre dalla loro parte. Questi i numeri raccolti dal Corriere Dello Sport che descrivono il duo più in forma del campionato.

PERISIC TRA PARTENZE E RINNOVI

Doveva essere il pezzo pregiato da sacrificare quest’estate per dare il via libera al top player nerazzurro. Invece è rimasto e si è sentito parte imprescindibile del progetto interista. Fondamentali il lavoro ma soprattutto le parole del tecnico Luciano Spalletti. L’allenatore toscano è riuscito a convincerlo e a motivarlo tanto quanto basta per fare la differenza in campo. E da possibile partente, Ivan Perisic è diventato una certezza! E per la gioia dei tifosi, ha messo anche la firma sul contratto che lo legherà all’Inter fino al 2022.

ICARDI: ALTRO CHE NOIE

C’era un filo di preoccupazione intorno alla condizione fisica del nove argentino. Un fastidio muscolare reduce dagli ultimi scorci della passata stagione, e che si è fatto sentire anche in questi mesi estivi, tanto da minare la sua presenza già alla prima di campionato. Mauro Icardi ha allontanato paure e noie muscolari ed ha risposto sempre presente nelle tre partite disputate, andando a segno cinque volte. Uno schiaffo ai problemi accusati quest’estate, sintomo che ormai il guaio è superato. E al grande momento di forma del nueve interista si aggiunge anche la convocazione del ct Sampaoli per le gare di ottobre della sua Argentina, contro Perù ed Ecuador.

Impostazioni privacy