FOCUS SULL’AVVERSARIO – Il Crotone cercherà di bissare il colpaccio?

Crotone – Inter sarà una partita molto importante per entrambe le squadre. Per i nerazzurri di Spalletti l’anticipo di sabato sarà fondamentale per alimentare ambizioni di alta classifica e mantenere la testa, continuando il filotto di vittorie. Per la squadra di Nicola invece, a caccia della prima vittoria in campionato, servirà a capire quanto sarà difficile il percorso verso la salvezza. Ecco il consueto Focus sull’Avversario offerto dalla redazione di SpazioInter.

CROTONE – INTER: FOCUS SULL’AVVERSARIO

Crotone che, dopo la miracolosa salvezza centrata lo scorso anno grazie ad uno straordinario girone di ritorno, vuole lottare con i denti per bissare l’impresa. Così come cercherà di replicare la vittoria che diede il là alla clamorosa rimonta e segnò il crollo definitivo dell’Inter di Pioli. La squadra di Nicola ha subito una mini rivoluzione, perdendo nel mercato estivo anche il mattatore dell’impresa dello scorso anno, il bomber Falcinelli. L’avvio di campo dei calabresi non è stato brillante, solamente un punto guadagnato e prestazioni sottotono, soprattutto in attacco dati gli zero goal realizzati. Tuttavia contro i nerazzurri, forti del successo dello scorso anno, avranno la possibilità di rifarsi e cercare il colpaccio.

Certo, l’Inter di Spalletti non è la stessa dello scorso anno, ma Nicola è un tecnico attento e minuzioso, sicuramente avrà studiato a fondo i punti forti ed i punti deboli nerazzurri. Il mister pitagorico però sta anche valutando se apportare modifiche alla formazione base o meno. Pare infatti che ci siano alcuni nodi da sciogliere, con alcuni ballottaggi: Sampirisi pare in lieve vantaggio rispetto all’ex nerazzurro Faraoni, così come Trotta rispetto a Tumminello, mentre è testa a testa fra Martella e Pavlovic per un posto da titolare.

Certo Crotone e Inter sono cambiate molto negli ultimi mesi, ma i nerazzurri dovranno stare molto attenti per evitare di ripetere la figuraccia rimediata lo scorso anno. I calabresi sono a caccia di punti importanti e certo fare risultato contro la squadra di Spalletti darebbe una scossa fondamentale a tutto l’ambiente.

PROBABILI FORMAZIONI

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Cabrera, Martella; Rodhen, Barberis, Mandragora, Stoian; Trotta, Budimir.

Allenatore: Nicola.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Dalbert; Vecino, Borja Valero; Candreva, Joao Mario, Perisic, Icardi.

Allenatore: Spalletti

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Youtube

Impostazioni privacy