DIAMO I NUMERI – Tutte le curiosità e statistiche di Crotone-Inter

Ben ritrovati con la rubrica “Diamo i numeri” in cui vengono analizzate dati e statistiche riguardanti il match di giornata dei nerazurri. Quest’oggi analizziamo i numeri di Crotone-Inter.

CROTONE-INTER, SECONDA VOLTA ASSOLUTA

Sabato 16 settembre alle ore 15 andrà in scena per la seconda volta assoluta Crotone-Inter. I calabresi infatti sono solo alla sola seconda stagione della propria storia in A. La prima in assoluto non è andata affatto bene per i nerazzurri: il risultato finale fu un tristissimo 2-1 per i rossoblu. Mattatore di giornata Diego Falcinelli, il centravanti umbro segnò infatti una doppietta a Samir Handanovic. Il terzino Danilo D’Ambrosio segnò la rete della bandiera per l’Inter. Statistiche quindi tutte a sfavore per i meneghini, chiamati anche ad interrompere la “maledizione” che li vuole sfavoriti contro le “piccole”.

GLI UOMINI CHIAVE DI CROTONE-INTER

Per questa giornata sono stati scelti come uomini chiave Ivan Perisic per l’Inter e Marcello Trotta per i calabresi. L’esterno croato sta vivendo un momento d’oro: gol, assist e rinnovo fino al 2022 con l’Inter. Nell’ultimo turno contro la Spal ha passato gran parte della partita in ombra fino ai minuti finali, quando ha siglato la rete con una sassata fenomenale. L’attaccante campano è invece chiamato a prendersi sulle spalle l’attacco dei rossoblu. Il Crotone difatti non ha ancora segnato un gol e ne ha subiti quattro: tre contro il Milan in casa alla prima giornata e un altro contro il Cagliari nell’ultimo turno. Tra le due partite anche lo scialbo 0-0 contro l’Hellas Verona che è valso il primo punto stagionale. Dunque l’Inter è alla ricerca di continuità mentre il Crotone è a caccia di gol, ed è chiaro che questi obiettivi dipendono, e tanto, dai piedi di Perisic e Trotta.

GLI ALLENATORI DI CROTONE-INTER

Luciano Spalletti affronterà per la quarta volta in carriera i calabresi in occasione di Crotone-Inter. La prima volta è stata nel campionato di Serie B 2001\2002, quando sedeva sulla panchina dell’Ancona. Precedente non felice visto la sconfitta patita per 2-0. Gli altri due precedenti collezionati con la Roma lo scorso anno: due vittorie nette per 4-0 e 0-2. Queste ultime due gare costituiscono anche gli unici scontri avuti con il tecnico dei calabresi Nicola da parte dell’allenatore toscano. Per mister Nicola sono tre i precedenti contro l’Inter: due sconfitte e una sola vittoria. La vittoria è la già sopracitata Crotone-Inter della scorsa stagione. Le due sconfitte risalgono una alla gara di andata della scorsa annata la seconda ai tempi della stagione 2013\2014 quando sedeva sulla panchina del Livorno. La gara terminò 2-0 con le reti firmate da un autorete di Francesco Bardi e un gol del terzino giapponese Yuto Nagatomo. 

L’ARBITRO DI CROTONE-INTER

Il sestetto arbitrale che dirigerà il match tra Crotone ed Inter sarà composto dall’arbitro livornese Luca Banti, coadiuvato dai guardalinee Dobsz e Giallatini e dal quarto uomo Pezzuto. In qualità di VAR ci sarà Antonio Damato, con l’assistente VAR Marini. In carriera e in A Banti ha diretto l’Inter ben 27 volte. L’ultima gara dei nerazzurri arbitrata dal livornese è stata Torino-Inter 2-2, nella quale andarono a segno Geoffrey Kondogbia ed Antonio Candreva. Banti nel corso della propria carriera ha arbitrato l’Inter in molti “big match”: 2 derby d’Italia contro la Juve (due pareggi) 2 gare contro la Lazio (una vinta e una persa), un derby di Milano (pareggio) e un Roma-Inter (2-1 per i giallorossi). Le partite arbitrate da Banti sono spesso ricche di gol, visto che uno dei risultati più frequenti è di 4-3, sempre a favore dei nerazzurri. Le aspettative per una bella partita ci sono tutte.

CdS – Handanovic vede la Champions ed è pronto a rinnovare

Impostazioni privacy