CdS – Chi gioca dietro Maurito? Spalletti deve scegliere…

Il posto di trequartista alle spalle di Mauro Icardi è conteso da molti. Infatti il tecnico Spalletti punta a non imporre gerarchie precise, ma piuttosto ad avere una folta concorrenza.

TUTTE LE OPZIONI DI SPALLETTI

Il tecnico di Certaldo ha infatti molte opzioni tra cui scegliere per il posto da trequartista alle spalle di Maurito. Come egli stesso disse: “In mezzo amo il folto che ruota molto”. Fin qui in quella zona di campo hanno giocato BrozovicJoao Mario Borja Valero. Chi giocherà domani contro il Crotone in quella posizione? E’ questo l’interrogativo che il Corriere si pone, ecco ciò che scrive: Spalletti non ha alcuna intenzione di cristallizzare le gerarchie. Spazio ce ne sarà per tutti, visto che l’idea è proprio quella di avere un reparto centrale “rotante”, sia nelle posizioni in campo, ma anche nelle scelte degli uomini. Tanto più che tra le caratteristiche di questa Inter c’è proprio la duttilità di molti elementi, soprattutto tra i centrocampisti”.

NON SOLO I CENTROCAMPISTI PER SPALLETTI

Ma l’allenatore toscano può contare non solo sui centrocampisti, ma anche su Eder. Ecco cosa scrive al riguardo sempre il Corriere:  “Attenzione, però, perché volendo le alternative a disposizione di Spaletti potrebbero anche aumentare. Eder, infatti, non è da considerare solo il vice-Icardi o il vice-Perisic: può anche piazzarsi alle spalle di Maurito, per aumentare bocche da fuoco e peso offensivo. Un’ulteriore opzione, decisamente più tattica, sarebbe quella di avanzare Vecino. L’uruguaiano, infatti, ha corsa e tiro, mentre rispetto agli altri ha forse un pizzico in meno di qualità. Chissà che prima o poi Spalletti non giochi anche questa carta. L’ex Viola non ha escluso tale eventualità, dando la sua piena disponibilità”. 

Sport – Duello Inter-Napoli per Paco Alcacer

Impostazioni privacy