China Daily – Il governo cinese userà una lista nera. Suning…

Il China Daily annuncia che il governo cinese emanerà una lista nera, dove saranno presenti gli enti che violeranno le regole sugli investimenti all’estero.

 

SUNING SOTTO I RIFLETTORI

Scrive il China Daily a proposito dei “blocchi” sugli investimenti esteri da parte del governo cinese sarà emanata una sorta di lista nera. All’interno di questa lista verranno elencate le aziende che violeranno le restrizioni in merito.

Zhang Huanteng, responsabile della Commissione nazionale per lo sviluppo e le riforme, ha fatto sapere che il prossimo mese verranno rivelate le aziende. Ma anche le relative sanzioni della lista nera e ha dichiarato: “Alle aziende citate nella lista nera non verrà proibito di fare investimenti all’estero. Ma verranno punite in quanto considerate “disonorevoli” nei confronti egli enti regolatori”.

Dallo scorso anno Pechino ha avviato una feroce campagna contro gli investimenti definiti “irrazionali”. Questi investimenti “irrazionali” sono sui settori immobiliare, dell’intrattenimento e quello sportivo. Le aziende che saranno incluse in questa lista nera potrebbero incontrare tanti altri ostacoli per quanto riguarda le offerte e le operazioni di investimento. Le nuove norme varate in questo ambito hanno già frenato diverse aziende cinesi, che avevano puntato sul calcio, sul cinema e sulle costruzioni di grattacieli. Queste aziende hanno riscontrato problemi nel trasferire i loro capitali in Europa. Tra le aziende finite sotto i riflettori l’articolo cita Dalian Wanda e il gruppo Suning.

Fonte foto copertina: screen

Impostazioni privacy