CdS – Handanovic vede la Champions ed è pronto a rinnovare

Il Corriere dello Sport parla del numero 1 dell’Inter Samir Handanovic. Secondo il quotidiano lo sloveno sarebbe pronto al rinnovo. Ecco la situazione.

HANDANOVIC VEDE IL RINNOVO

Momento d’oro per il portiere nerazzurro: un solo gol subito nelle prime tre e la sensazione di avere davanti una nuova difesa solida come non mai da quanto è all’Inter. Ecco ciò che scrive il corriere: “In sostanza, nella nuova Inter, la difesa non è più un punto debole, se non perfino il principale tallone d’Achille. Ma un vero e proprio punto di forza. Si possono cogliere marcature preventive che scattano in maniera puntuale, come meccanismi perfettamente oliati. Non a caso, non si vedono più le ripartenze degli avversari in mezzo alle praterie lasciate da un centrocampo sbilanciato. Evidentemente, la solidità in difesa sarà fondamentale per raggiungere il traguardo di questa stagione. Ovviamente parliamo della Champions League”.

CHIUSURA DEL CERCHIO

Giocare la Champions con l’Inter rappresenterebbe per Samir la “chiusura di un cerchio”, come dice il Corriere: “Calcare il palcoscenico della più importante competizione continentale è sempre stato il grande obiettivo anche di Handanovic. Non a caso, in diverse delle scorse estati, ad eccezione dell’ultima, il suo futuro è sempre stato in bilico. Il dubbio  tra restare all’Inter o fare le valigie pur di giocare in Champions. Alla riprova dei fatti, non se n’è mai fatto nulla e il rapporto tra il club nerazzurro e il portiere della nazionale slovena (33 anni compiuti il 14 luglio) ormai va avanti dall’estate 2012. Il ritorno in Champions, insomma, vorrebbe dire chiudere il cerchio, con la possibilità di celebrare l’evento con il rinnovo del contratto in scadenza nel 2019″. 

Inter prove d’Europa, ora deve battere le piccole

Impostazioni privacy