CdS – Numeri da capogiro per le partite casalinghe nerazzurre

Inter che, oltre a Spalletti, pare avere un’arma in più nelle proprie mura amiche. Il tecnico infatti ha chiamato a raccolta i tifosi e la loro risposta non si è fatta attendere.

UNA MAREA DI TIFO NERAZZURRO

Inter che è in cima, oltre alla classifica della Serie A, anche in quella di presenze allo stadio. La media per le prime due partite al Meazza è infatti da capogiro, ai livelli addirittura dell’anno del triplete: quasi 55.000 spettatori. In questa particolare classifica la principale rivale, così come nella corsa al quarto posto, sembrerebbe essere il Milan, anche se la recente sconfitta potrebbe smorzare l’entusiasmo dei tifosi rossoneri.

Anche sul fronte abbonamenti è testa a testa con i cugini: i nerazzurri sono quasi a quota 30.000 tessere, mentre il Milan si sta avvicinando ai 35.000, prossimi risultati permettendo. Per Suning in tal senso il derby potrebbe essere una manna, visto che di biglietti disponibili ne restano pochi e alcuni tifosi potrebbero vedersi costretti a sottoscrivere l’abbonamento proprio per non perdere la stracittadina.

FORT MEAZZA RISPONDE PRESENTE AL RICHIAMO DEL GENERALE SPALLETTI

Il Meazza quindi si sta trasformando nel fortino dell’Inter, con Spalletti istrionico condottiero d’altri tempi pronto a comandare la propria truppa. L’obiettivo Champions sembra aver scatenato i tifosi, che hanno finalmente ritrovato entusiasmo e fiducia. Inoltre questa media così alta è stata ottenuta in gare di secondo piano, figuriamoci che numeri si potrebbero toccare con le gare di cartello (per il derby è già previsto il record di incassi).

Fulcro di questa rinascita del tifo è sicuramente Spalletti, ormai apprezzatissimo dai supporters nerazzurri. Il suo arrivo, seppur visto di buon occhio, era stato accolto col consueto scetticismo che aleggiava intorno all’Inter. Ora però, dopo un avvio tanto buono, i dubbi sembrano essere evaporati ed in molti lo osannano come i grandi condottieri vincenti del passato. La Scala del calcio, grazie al suo arrivo, sta per tornare il centro del mondo?

 

 

Impostazioni privacy