Di Marzio: “Possibile chiusura anticipata del mercato in vista il prossimo anno?”

Di Marzio, noto esperto di mercato e opinionista Sky, ha avanzato sul proprio sito un’ipotesi che potrebbe concretizzarsi già nel prossimo anno.

CHIUSURA ANTICIPATA DEL MERCATO ESTIVO?

Di Marzio ha lanciato un’indiscrezione importante. Pare infatti che la FIGC, stia valutando di chiudere anticipatamente la finestra di mercato estiva, già a partire dal prossimo anno. Questo per evitare che calciatori giochino le prime due partite con una squadra per poi trasferirsi in un’altra o che determinate società affrontino l’inizio del campionato con la rosa ancora incompleta.

Ed allora spunta quest’ipotesi: far finire il mercato prima dell’inizio ufficiale del campionato, magari nei primi giorni di agosto. Una decisione che spetterà alla federazione italiana, ma per la quale si attendono indicazioni specifiche anche da UEFA e FIFA. Tutti, però, sembrano essere d’accordo con quest’ipotesi, in particolar modo la Premier League, che spinge da tempo per intraprendere questa strada. Tutto è ancora da discutere ed in fase di studio, certo, tuttavia quella di anticipare la fine del mercato ad una data precedente a quella dell’inizio della Serie A sembra essere una possibilità concreta.

Impostazioni privacy