L’Inter piange Marco Capellini, anima di Inter Campus. Il ricordo di Moratti: “Un grande amico”

All’età di 64 anni muore Marco Capellini, anima di Inter Campus. L’Inter lo ricorda tramite le parole di Massimo Moratti, elogiandone lo spirito nerazzurro, la grande competenza e l’immenso entusiasmo forgiato dall’essere interista di vecchio stampo.

Capellini, il ricordo di Massimo Moratti

L’Inter, scrive La Gazzetta dello Sport, ha ricordato ieri Marco Capellini, figura storica di Inter Campus e membro del cda di Inter futura. “FC Internazionale Milano è vicina alla famiglia Capellini perla scomparsa di Marco, amato papà del nostro collega Stefano e da sempre membro del cda di Inter Futura“, la nota con cui l’Inter ha comunicato sul proprio sito l’accaduto.

Oltre che un amico caro – racconta commosso il patron del Triplete –, Capellini era un professionista
serissimo. Grande interista di vecchio stampo, sempre entusiasta, tra le altre cose ha seguito sin dall’inizio con energia e dedizione il lancio di Inter Campus. Con la sua spinta è stato fondamentale anche per la disciplina organizzativa e la riuscita del progetto“.

Quanti legami con l’Inter

Non solo Inter, il figlio di Capellini, Stefano è uno dei responsabili di Inter Campus, mentre il nipote Angelo è l’avvocato del club. Capellini era stato anche revisore dei conti della Figc per due mandati, compreso il periodo di Calciopoli, quando con Feliziani e Genchi riuscì a dimostrare al commissario Guido Rossi e al nucleo antifrode della Guardia di Finanza l’estraneità della Federazione dagli illeciti poi sanzionati anche dalla Cassazione.

Alla famiglia di Marco Capellini vanno ovviamente anche le sentite condoglianze di SpazioInter.

Impostazioni privacy