Tanti Auguri Julio Cesar, acchiappasogni nerazzurro

Compleanno Julio Cesar, ecco gli auguri di SpazioInter al miglior portiere nerazzurro della storia recente, protagonista del Triplete nerazzurro.

COMPLEANNO JULIO CESAR, UNA CARRIERA SEMPRE IN VOLO

Oggi compie 38 anni Julio Cesar, miglior portiere della storia recente nerazzurra. Uno dei protagonisti dell’ultimo ciclo di vittorie interiste, portatore di parecchi titoli e culminato con lo storico triplete del 2010. L’estremo difensore carioca arriva a Milano come vice Toldo. Restando 6 mesi in prestito al Chievo, senza mai scendere in campo. Ben presto Mancini decide di lanciarlo titolare, ruolo che ricoprirà dal 2005 al 2012. Dotato di un’ottima tecnica di base e di piedi non comuni per il suo ruolo, l’ “Acchiappasogni” nerazzurro si è dimostrato più che mai fedele al suo soprannome.

Un istrione dei pali, il brasiliano era capace di parate fuori dall’ordinario, spettacolari e frutto di un’innata reattività che lo portavano ad esibirsi in tuffi esteticamente godibili. Rari i suoi errori, negli anni ha saputo limare i propri difetti (ad esempio, le uscite) divenendo uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Passato al Benfica nel 2012, l’ex nerazzurro è ancora in attività. Nella mente dei tifosi restano indelebili le sue parate contro il Barcellona su Messi e Xavi, o il rigore nel derby neutralizzato al connazionale Ronaldinho. Tanti Auguri, Julione!

Impostazioni privacy