RASSEGNA STAMPA – “Italia, che figura”

Quotidiani sportivi che si aprono nell’edizione odierna con la brutta figura dell’Italia contro la Spagna. Un 3-0 che non ammette repliche e che, forse, dà l’idea di una Nazionale con grossi limiti.

Spagna-Italia 3-0, i quotidiani condannano gli uomini di Ventura

Il Tuttosport in basso apre ad un inchiesta tra Inter e Milan. Veleni tra cinesi, stadio, bilanci e Vidal, un capitolo che si poteva immaginare tra due squadre in competizione.

Oltre alla figuraccia dell’Italia va segnalata la difficoltà di Vettel a Monza, in una qualifica record per la durata, iniziata alle 14 e finita ben oltre le 17 causa pioggia. Il tedesco partirà sesto, con Hamilton in pole (numero 69, record assoluto e battuto Schumacher) che potrebbe dare un colpo decisivo a questo mondiale.

Non è molto più delicato il Corriere dello Sport Stadio: “Ventura, che Italia è questa?”, con la disamina di una partita in cui gli Azzurri sono invisibili, nonostante sia un incontro programmato da tempo (Serie A in anticipo per questa gara) e preparato con entusiasmo. La Nazionale raccoglie i limiti di una rosa che non ha campioni e che non dispone di giocatori all’altezza mondiale (vedi Germania, Brasile e l’Argentina di Messi, Dybala e Icardi).

Nessuno spazio per l’Inter ma foto incoraggiante per Valentino Rossi, tifoso nerazzurro, pronto per un recupero record dalla frattura di tibia e perone.

Impostazioni privacy