Bergomi: “Spalletti è l’uomo adatto per l’Inter, i nerazzurri saranno pericolosi”

Bergomi, storica bandiera e capitano dell’Inter, ha elogiato l’operato dei nerazzurri dalle pagine di TuttoSport.

 

SPALLETTI È L’UOMO PERFETTO PER FAR CRESCERE I NUOVI

Bergomi, ha dichiarato: “In Dalbert ho visto delle potenzialità e una grande capacità di corsa anche se in fase difensiva dovrà crescere parecchio. Però Spalletti è bravo a far crescere i giocatori, specie i difensori. Per Cancelo sarà difficile andare a prendere il posto a D’Ambrosio, forse un po’ più facile per Dalbert con Nagatomo, ma credo che al mister piaccia avere nel ruolo un soldatino che si applica e dà tutto per la squadra. Però Dalbert e Cancelo, in determinate partite, verranno molto utili perché se hai bisogno di spinta e capacità di corsa, loro ne hanno da vendere”.

Luciano non è solo l’uomo adatto a far crescere i giovani nuovi arrivi, è in generale l’uomo giusto per l’Inter, il vero acquisto più importante che ha fatto la società, perché è un allenatore preparato e serio. Lui poi è bravo a tirare fuori il massimo dai giocatori che ha a disposizione. Noi avevamo già visto la potenzialità di questa squadra nelle 17 partite dove Pioli aveva fatto 40 punti, però occorreva anche lavorare sulla tenuta mentale di questi giocatori e ora penso che la squadra sia già sulla strada giusta. L’Inter aveva bisogno di un sergente di ferro, ora lo ha”. 

SARÀ UNA STAGIONE DURA PER GAGLIARDINI, MA L’INTER POTREBBE ANDARE LONTANO

Lo Zio, ha poi proseguito: “Mi auguro che Gagliardini si prenda l’Inter e che un domani possa diventare addirittura capitano. Però già quest’anno avrà una concorrenza diversa perché Borja Valero, Vecino e Joao Mario andranno a togliergli dello spazio. Però è un ragazzo che possiede dei valori e ha sempre dovuto lottare per conquistarsi spazio, anche se, ripeto, credo che per lui questa sia un’annata dura. Ma ho fiducia in lui, ha delle potenzialità enormi”. 

“Io credo che i nerazzurri potranno togliersi diverse soddisfazioni in questo campionato. Se in questi giorni riusciranno a completare la rosa, l’Inter è una squadra che, avendo solo il campionato, può essere veramente pericolosa”.

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Partita

Impostazioni privacy