Roma-Inter, la moviola: ottima gara di Irrati al netto di un episodio dubbio da VAR

Il designatore arbitrale ha affidato al signor Massimiliano Irrati la direzione di RomaInter. Prestazione quasi perfetta, che però si macchia dal non intervento del VAR.

POSSIBILE RIGORE A FAVORE DELLA ROMA

Percorriamo insieme gli episodi da moviola più importanti:

A inizio partita Fazio davanti la porta non riesce a concludere bene, disturbato da Gagliardini che lo blocca al limite della regolarità. Fa bene l’arbitro a lasciar proseguire con un rinvio da fondo campo. Al 12′ una segnalazione di Di Liberatore “blocca” Capitan Icardi mandato a rete. Non si capisce il perché sia stato chiamato il fuorigioco. Al 15′ è regolare la posizione di Dzeko al goal, quando riceve da Nainggolan prima di stoppare di petto e battere Handanovic per il vantaggio giallorosso.

Cartellino giallo per Candreva che entra duramente su Kolarov. Sacrosanto. Seconda ammonizione della gara: Perisic ubriaca Juan Jesus che interviene duramente sul piede del croato. Anche in questo caso Irrati decide bene Al 56′ l’episodio più difficile della sfida: Perotti punta Skriniar sulla linea di fondo, lo slovacco lo scansa con il fisico senza toccare il pallone. Per Irrati è un normale contatto di gioco e l’arbitro non chiede neanche il supporto del VAR. Ha sbagliato, avrebbe dovuto farsi aiutare dalla tecnologia.

Fonte foto copertina: screen youtube

Impostazioni privacy