FOCUS SULL’AVVERSARIO – Di Francesco rielabora la difesa

Roma che ospiterà l’Inter all’Olimpico per la seconda giornata di campionato. I giallorossi del nuovo tecnico Eusebio Di Francesco cercheranno una prova più convincente rispetto a quella fatta a Bergamo con l’Atalanta, mentre i nerazzurri proveranno a confermarsi dopo la roboante vittoria con la Fiorentina. Per entrambe le formazioni è un banco di prova importante. Ecco il consueto Focus sull’avversario di SpazioInter.

ROMA – INTER: FOCUS SULL’AVVERSARIO

Roma che, così come l’Inter, è uscita profondamente cambiata da questa sessione di mercato,anche se sarebbe potuta andare molto peggio. Salah e Paredes sono partiti, ma Nainggolan, Manolas e Strootman sono rimasti nella capitale. Di Francesco, il nuovo tecnico, non ha ancora ottenuto colpi di mercato altisonanti, anche se Schick sembra in arrivo, tuttavia ha una base concreta su cui costruire.

Per il match contro l’Inter però, l’ex allenatore del Sassuolo dovrà rielaborare la propria difesa. L’infortunio muscolare di Bruno Peres infatti, per quanto non eccessivamente grave, lo terrà fuori dal big match di sabato, costringendo la Roma a reinventare la propria retroguardia. Probabile lo spostamento di Manolas a sinistra, con Juan Jesus centrale a far coppia con Fazio.

In avanti invece l’unico dubbio è legato al ballottaggio fra Defrel e El Shaarawy, con l’ex attaccante del Sassuolo che con ogni probabilità partirà titolare accanto a Dzeko e Perotti. Confermati i restanti 9 undicesimi della prima giornata. Da segnalare il ritorno in panchina di Florenzi dopo il grave infortunio.

PROBABILE FORMAZIONE DEGLI AVVERSARI

ROMA (4-3-3): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti   

Fonte foto: screen youtube

Impostazioni privacy