FOCUS AVVERSARIO – Pioli schiera una difesa inedita. Davanti Babacar o Simeone?

Questa sera l’Inter scenderà in campo contro la Fiorentina per il match valido per la prima giornata del campionato 2017/2018. L’Inter ha subito diversi mutamenti così come la viola. Quello più significativo è il cambio di tecnico, con Pioli che ha preso l’eredità di Paulo Sousa. SpazioInter.it torna in pista con la consueta rubrica Focus Avversario.

FOCUS AVVERSARIO – INTER-FIORENTINA

Assenze pesanti in casa Fiorentina, con lo squalificato Chiesa, l’acciaccato Saponara,e l’ammutinato Kalinic, in proncinto di trasferirsi al Milan. Probabile l’esordio di Gil Dias e Eysseric, che con Benassi dovrebbero formare la linea dei tre dietro Babacar, favorito su Simeone. Veretout-Sanchez la cerniera di centrocampo. Esclusi Mati Fernandez e Rebic, recuperato in extremis Badelj.

Anche la difesa ha subito una bella rifondazione. Via Tatarusanu, Gonzalo Rodriguez, Salcedo, Milic e De Maio, oggi in campo dall’inizio Bruno Gaspar e Vitor Hugo. A Perisic, Icardi e Candreva, quindi, il compito di approfittare dell’eventuale disorientamento che il reparto arretrato di Pioli potrebbe accusare.

FIORENTINA: 4-2-3-1 – Sportiello, Gaspar, Hugo, Astori, Maxi Olivera, Veretout, Sanchez, Gil Dias, Eysseric, Benassi, Babacar.

Impostazioni privacy