MATCH ANALYSIS – Inter-Fiorentina, Spalletti si affida all’ex Borja Valero

Inizia una nuova stagione per l’Inter, reduce da anni cupi. I nerazzurri, all’ennesimo anno zero, sperano di aver trovato finalmente la strada giusta per tornare ai vertici. Suning alla guida e Luciano Spalletti in panchina. SpazioInter torna con la consueta rubrica “Match Analysis”.

MATCH ANALYSIS INTER-FIORENTINA

E’ un’Inter rinnovata soprattutto nei titolari, se si pensa che già stasera potrebbero essere quattro le novità rispetto all’anno passato (Skriniar, Dalbert, Borja Valero e forse Vecino), senza dimenticare che il mercato è ancora aperto (scontato l’arrivo di Joao Cancelo). Di fronte una Fiorentina rivoluzionata, che ha in panchina Pioli, ex allenatore nerazzurro.

LA TATTICA – Spalletti ripartirà dal 4-2-3-1, modulo base anche nella stagione passata sia per lui che per l’Inter. La difesa è già scelta per tre elementi su quattro: resta da capire se il tecnico di Certaldo lancerà fin dal principio l’ultimo arrivato Dalbert oppure se opterà per Nagatomo. Con la regia affidata a Borja Valero, in tre per due maglie in mediana: uno tra Vecino, Gagliardini e Joao Mario resterà fuori. Probabile che a lasciare spazio ai compagni sia l’uruguaiano, a Milano da poco. E così il portoghese si piazzerebbe alle spalle di un Icardi non al meglio dopo un’estate travagliata. Candreva e Perisic gli esterni. Non convocati Santon (infortunato) e Kondogbia (ormai del Valencia). Ci sono i baby Vanheusden e Pinamonti.

Impostazioni privacy