Pioli in conferenza: “L’Inter ha tante armi. Domani non ci sono favoriti”

Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l’Inter, valida per la prima giornata di campionato.

LE DICHIARAZIONI DI PIOLI IN CONFERENZA

“L’Inter? Le squadre italiane hanno fatto un buon precampionato, a differenza delle scorse stagioni. L’Inter ha sempre vinto e testimonia il suo spessore tecnico e l’abilità di Spalletti. L’Inter ha tante armi e parlare di un solo giocatore è troppo limitativo. Dovremo giocare da squadra mettendo in campo le nostre qualità. Partiamo 11 contro 11 e da 0-0. Non penso che ci siano favoriti in tal senso. Kalinic? Non credo che sia tanto importante quelle che sono le mie sensazioni in merito. Ho detto dall’inizio che prima si risolvono queste situazioni e meglio è, anche per il ragazzo. Certo è che per la professionalità i comportamenti dovevano essere altri ed evidentemente in questo caso qualcosa non è andato. Sono convinto che abbiamo fatto un ottimo lavoro e che presto raccoglieremo i frutti. So quello che mi posso aspettare dai miei giocatori”.

PIOLI SULL’INTER

“Icardi? Ci penserà Spalletti. Il mio rapporto con Corvino? Io credo che i rinnovi di Corvino e di Freitas vanno nella direzione della continuità e della programmazione e questo va di pari passo col rinnovo di contratto dell’allenatore (ride, ndr). Il saluto del Sindaco e il discorso stadio? Ci ha fatto molto piacere il suo saluto perché rappresenta un’intera città. Le sue parole sono importanti con un concetto chiaro. Sappiamo di rappresentare non solo un colore ma un’intera città. Quindi questo ci riempie di orgoglio e responsabilità. Avremo entrambi partite difficili da giocare: noi sul campo e lui con la giunta per il nuovo stadio”.

fonte foto: ACF Fiorentina su Twitter

Impostazioni privacy