Meroño: “Vi presento Joao Cancelo, ecco perché lascia il Valencia”

Meroño, giornalista di Radio Esport Valencia Canal 7, molto vicino alle vicende del Valencia, ha parlato a Tuttomercatoweb dell’affare Joao Cancelo.

 

CANCELO È UN GRANDE GIOCATORE, LASCIA IL VALENCIA PER AMBIZIONI PERSONALI

Meroño ha dichiarato: “Sono molto ottimista sul buon esito della trattativa. Qui a Valencia ormai quest’operazione viene già data per fatta, mancano solo le visite e l’ufficialità. I punti di forza di Cancelo sono la velocità, il dribbling e il tiro in porta. Joao è un calciatore capace di farsi tutta la fascia destra da solo, dotato di un’ottima resistenza e facilità di corsa. Forse ha qualche limite in fase difensiva, ma li compensa alla grande con le sue straordinarie capacità atletiche”.

Il giornalista ha poi proseguito: Cancelo potrebbe giocare in qualsiasi squadra, a ogni livello. Credo che sia perfetto per il calcio italiano, visto che si tratta di un giocatore rapido e sempre pericoloso nella metà campo avversaria. Proprio quello che mancava all’Inter, un terzino propositivo, che nel calcio moderno è fondamentale. Cancelo se ne andrà perché il Valencia in questo momento non è alla sua altezza. Le sue esigenze economiche e le poche possibilità di vincere un titolo, insieme alla voglia di crescere a livello professionale, lo hanno spinto a decidere di partire. Lasciare il Valencia è la sua priorità”.

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Youtube

Impostazioni privacy