Inter ecco il tuo terzino: Cancelo è pronto ad arrivare a Milano

Uno scambio tra quasi storico. Kondogbia andrà al Valencia e Cancelo all’Inter. Già oggi potrebbero trasferirsi nelle nuove squadre.

CANCELO SARA’ IL NUOVO TERZINO, KONDO AI SALUTI

La base dell’ope­razione è semplice: scambio di prestiti secchi senza diritti o obblighi di riscatto. I due gioca­tori verranno valutati in manie­ra diversa per motivi di bilan­cio. Kondogbia, pagato 31 mi­lioni più bonus nel 2015, si at­testerà sui 25. Mentre Cancelo, pagato 15 milioni nel 2015, sui 30. In queste ore di trattativa il nodo principale riguarda solo lo sti­pendio del francese che all’In­ter percepisce 3,5 milioni, una cifra impossibile per il Valen­cia. Discorso differente per i nerazzurri che potrebbero pagare l’intero ingaggio di Can­celo che si attesta sui 2 milioni. Siamo alle battute finali. Capitolo chiuso con il francese anche ieri si è allenato a parte: pagherà tutta la multa che ha ricevuto anche se andrà via.

COME E DOVE GIOCHERA’ CANCELO

Con Cancelo l’Inter si­stema la questione del terzino destro. Anche bisogna comunque fargli capire il campionato italiano. Le sue caratte­ristiche ricordano un po’ quelle di Dalbert. Che  però come sappiamo agisce sul fronte opposto. Anche il por­toghese è più adatto a spingere piuttosto che a difendere. E lo è per natura, basti ricordare che nel finale della scorsa stagione il tecnico del Valencia Voro lo ha schierato da ala nel 4­-2-­3-­1. Alle sue spalle chi c’era? Mon­toya, oggetto sconosciuto pas­sato all’Inter sei mesi con Man­cini in panchina. Il lato positivo della questione è che a destra l’Inter potrà attaccare anche con Cancelo. Il lato più interes­sante sarà invece vedere come Spalletti lo modellerà in base alle esigenze tattiche del campionato italiano.

IL MERCATO IN ENTRATA NON E’ FINITO QUI..

L’Inter si prenderà qualche ora in più per valutare il discorso del centrale visto che ormai i tempi per farlo arrivare entro la Fiorentina sono troppo brevi. Mangala del Manchester City rimane il nome più alto nella classifica di gradimento medio (età, costo, qualità, occasione). Anche se la lista in fase di valu­tazione è lunga. E comprende gente come il compagno di squadra Otamendi, Kimpembe del Psg, Foyth dell’Estudiantes e altri nomi su cui la coppia Au­silio ­Sabatini stanno lavorando in gran segreto. Intanto non ci do­vrebbero essere problemi per Murillo che ritroverà Kondog­bia a Valencia. Accordo trovato da giorni, siamo nella fase della traduzione definitiva dei con­tratti.

fonte foto copertina: screen youtube

Impostazioni privacy