Difesa-Inter, tutti i nomi legati al reparto arretrato nerazzurro

Con Luciano Spalletti, la difesa Inter ha ritrovato solidità. Ma, al momento, i nerazzurri mancano di almeno un nome nel reparto arretrato. Ecco tutte le ipotesi.

DIFESA INTER, PIACCIONO MANGALA E GARAY

Il Corriere dello Sport parla di ottimo avvio di stagione senza amnesie difensive per l’Inter. Miranda si è ritrovato, tornando ai livelli dell’Atletico Madrid. In più, il nuovo acquisto Skriniar sta facendo un’ottima impressione, ma è proprio la difesa il reparto in cui la coperta è corta. Spalletti ha bloccato la cessione di Murillo fino all’arrivo del suo sostituto. Perché Ranocchia, comunque destinato a lasciare i nerazzurri, è alle prese con una tendinite che lo ha tenuto fermo ai box. Serve almeno un centrale, possibilmente un titolare già pronto. Il rendimento di Skriniar, però, è stato ottimo. Al momento, l’Inter punta ad acquistare un giocatore in prestito con diritto di riscatto di un top club, perché il vero potenziale economico sarà riversato su Schick. Ausilio e Sabatini hanno predicato pazienza. Ma Spalletti pressa. “Ci servono difensori centrali, è la nostra priorità, e bisogna sbrigarsi”.

Ecco i vari nomi: l’Inter ha bussato alle porte del Psg per Kimpembe, ma è arrivato il no dal club parigino, neanche se dovesse arrivare in Francia Foyth. La novità è Mangala: il francese cerca una squadra, perché Guardiola, dopo il prestito al Valencia, non vuole puntarci, tanto che sarebbe disposto a pagare parte dell’ingaggio. La Gazzetta dello Sport, invece, pesca sempre dal Manchester City, menzionando però Otamendi. Ausilio, però, guarda in Inghilterra, al Chelsea, dove c’è Christensen. Se Van Dijk arrivasse a Londra, il difensore non sarebbe un miraggio, e Ranocchia andrebbe al Southampton. Altri obiettivi sono Diop del Tolosa e Jemerson del Monaco, ma costano troppo. I soldi potrebbero arrivare da una cessione di Kondogbia, che vuole il Valencia, che ha Garay, che però non convince, e Joao Cancelo, inseguito anche da Chelsea e Tottenham. Non sarà facile, come non lo sarà cercare un centrale bravo, esperto e a basso costo.

fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy