TS – Per la difesa si lavora su Pezzella del Betis Siviglia: la situazione

E’ ufficialmente iniziato il casting per il difensore centrale destinato a prendere il posto lasciato libero da Jeison Murillo che si accaserà al Valencia in prestito biennale con obbligo di riscatto. L’Inter incasserà 11 milioni più 2 di bonus e una percentuale sulla rivendita. A scriverlo è TuttoSport

PEZZELLA SUL TACCUINO DI SABATINI

L’identikit da seguire è stato tracciato da Ausilio e Sabatini con Luciano Spalletti. Essendo stato promosso a pieni voti Skriniar, l’Inter cerca un difensore esperto, veloce e possibilmente in prestito. Il primo della lista è German Pezzella, centrale argentino del Betis Siviglia con passaporto italiano (il che lascerebbe libero lo slot per Aurier). Lorenzo Serra Ferrer, vice presidente del Betis, ha lasciato aperta una porticina: “Per il momento è incedibile, ma se qualcuno paga la clausola non potremmo farci nulla. Sarebbe una cosa insperata e non desiderata”.

Clausola da 17 milioni inserita nel contratto rinnovato a maggio fino al 2021. Il Betis non fa sconti, come prova il no agli 8 milioni chiesti dall’Amburgo. L’Inter mira a ottenere il giocatore (su cui c’è pure la Lazio) in prestito con obbligo di riscatto fissato a un determinato numero di presenze. Toccherà all’intermediario dell’operazione cercare di appianare le differenze tra le esigenze di monetizzare da parte del Betis (nonché di River Plate e della famiglia del giocatore che detengono ancora parte del cartellino) e quelle legate al fair-play finanziario dell’Inter.

GLI ALTRI NOMI PER LA DIFESA

Pezzella non è il solo nome nel taccuino di Ausilio e Sabatini che, dopo l’addio di Ranocchia dovranno molto probabilmente trovare anche un altro centrale. È stato offerto Vermaelen (ma ci sono dubbi circa i suoi continui problemi fisici) mentre l’Inter osserva con grande attenzione quanto sta succedendo sull’asse Roma-Madrid per Nacho che ha chiesto al Real di essere ceduto. Qualora la Roma dovesse dargli asilo, potrebbe liberarsi Fazio, mentre in caso contrario, potrebbe essere l’Inter a farsi sotto con il Real.

Sullo sfondo restano le piste francesi che portano a Diop e Kipkembe ma Ausilio è alla ricerca di un giocatore esperto. In tal senso, l’ultima ratio porta a Tonelli che era stato allenato a Empoli da Martusciello. Stasera intanto l’Inter a Lecce (ore 20.30, diretta Sky Sport1) affronterà il Betis nell’ultimo test del suo pre-campionato. Out, oltre a Kondogbia, pure Nagatomo (gastroenterite) e Pinamonti per una contusione rimediata con l’Under 19. Già venduti 18mila biglietti.

Fonte foto: screen youtube

Impostazioni privacy