GdS – Arriva l’Inter dei talenti: Schick il gioiello più brillante

Un’Inter fisica sì, ma soprattutto tecnica, veloce, reattiva, possibilmente elegante. Questa è la squadra che vuole Spalletti, in cui Schick rappresenta il gioiello più brillante.

SCHICK IDONEO

Il ceco è l’acquisto più atteso dal tifo nerazzurro. Un po’ per l’innata classe e l’eleganza espressa in campo un po’ perchè rappresenterebbe la vendetta ai danni della Juve per Dybala. Infatti nel 2015 i bianconeri soffiarono la Joya ai nerazzurri, con grande rimpianto dei tifosi. Oltretutto per il 21enne sampdoriano stravedono tutti i più importanti uomini di quest’Inter: Sabatini, Ausilio e Spalletti. Il ragazzo dopo l’idoneità ricevuta dal Coni è pronto a delineare il suo futuro. L’Inter come noto ha un accordo con la Samp: 30,5 milioni ai genovesi. La ragione di queste cifre l’ha spiegata Pavel Paska, agente di Schick: “La clausola è scaduta il 15 luglio. Il prezzo sarà più alto rispetto a quello della clausola (25  milioni)”. 

UN ATTACCANTE PER 3

Il ceco è seguito da ben 3 club. Ma è chiaro a tutti che l’Inter è in netto vantaggio. A confermarlo sono le parole dell’agente: “Dobbiamo essere d’accordo con la Sampdoria per il prossimo passo”. I vertici dei nerazzurri e dei blucerchiati hanno cenato insieme nella giornata di mercoledì, subito dopo le visite mediche che hanno certificato lo stato di salute dell’attaccante. A fare concorrenza all’Inter, in Italia, ci sono Roma e Napoli. Negli ultimi giorni gli uomini mercato giallorossi hanno chiamato la Samp per confermare il proprio interesse. Il Napoli lavora molto più sotto traccia. Entrambe però sono molto dietro rispetto al biscione. Non manca la concorrenza all’estero. Forte quella del Monaco, che dopo aver ceduto Kylian Mbappè al Psg per 180 milioni ha puntato Schick e Keita Balde della Lazio per rinforzare l’attacco. Anche Ancelotti è un estimatore del ragazzo e vorrebbe portarlo in Baviera. Per questo l’Inter non vuole aspettare oltre ed è pronta a presentare un offerta da 2 milioni per 5 stagioni. All’Inter sono in olre sicuri di avere l’ok di Suning a procedere in tempi piuttosto celeri. Sta nascendo l’inter dei talenti, e Schick potrebbe essere la gemma più preziosa.

LA RASSEGNA STAMPA DI SPAZIO INTER

Impostazioni privacy