Thohir: “Il mio obiettivo era migliorare il management e prestazione club”

Il magnate indonesiano Erick Thohir spiega le ragioni per cui ha ceduto la maggioranza del club a Suning e fa un bilancio sul suo percorso all’Inter.

THOHIR: “OBIETTIVO PRIMARIO MIGLIORARE IL CLUB”

Nel corso di un’intervista rilasciata a Republika Erick Thohir, presidente dell’F.C. Internazionale, ha parlato passo passo della sua esperienza all’Inter, evidenziando anche le notevoli difficoltà riscontrate. In primo luogo l’indonesiano ha voluto sottolineare che una volta diventato azionista di riferimento il suo principale obiettivo è stato quello di “migliorare il management e le prestazioni del club”.

Obiettivi raggiunti però solo a metà, con i risultati sportivi del club al di sotto delle aspettative da qualche anno a questa parte. “Una volta ottenuto ciò, avrei voluto che l’Inter andasse oltre, ma ci sono state delle limitazioni”. Senza entrare nel particolare, Thohir spiega con questa motivazione la decisione di rivolgersi a Suning per alzare ancora di più l’asticella delle aspettative nerazzurre.

Sapevamo che il dopo-Moratti sarebbe stato complicato, ma di certo non si ci aspettava una fase di transizione così lunga. Suning, risolvendo il problema del Fair Play Finanziario, ha dimostrato di fare gli interessi del club e ha l’obiettivo di riportare l’Inter dove gli spetta, tra le grandi d’Europa.

Fonte foto: profilo Instagram Thohir

Impostazioni privacy