Jovetic, sei pronto a non essere più solo il jolly d’agosto?

E’ stato uno dei principali protagonisti di questo avvio di stagione dell’Inter. Ora, Stevan Jovetic punta a riprendersi la squadra nerazzurra, visto la sua quasi certa permanenza alla corte di Spalletti.

CHI SI RIVEDE: JOVETIC TRASCINA L’INTER

Guardando ai tabellini di questo primo inizio di stagione, oltre alla solita nota lieta dell’impegno e della verve offensiva di Eder, di può notare un altro lieto ritorno che, in realtà, in questo periodo di stagione non è più una sorpresa. Stiamo parlando di Stevan Jovetic. Il montenegrino ha realizzato uno dei due gol con cui i nerazzurri hanno battuto il Bayern. Ieri, contro il Villarreal, una perla assoluta: sforbiciata a regalare il nuovo vantaggio a Spalletti, che nel dover fare di necessità virtù ha schierato il Jolly d’agosto.

Si perché l’ottimo avvio di stagione non è mai stato un’eccezione per il montenegrino: al primo anno all’Inter, è arrivata la rete all’Atalanta e la doppietta al Carpi. Tre gol per portare l’Inter in vetta. Dopodiché, sprazzi di gioco, con molte parentesi nere in mezzo e l’eccezione dei gol all’Udinese a metà e fine campionato. L’anno scorso, ancora “peggio”: la rete di tacco al Real Salt Lake aveva riacceso le speranze nerazzurre. Ma, dopo il fallo che ha generato il 2-1 della Roma all’Olimpico, l’ex Fiorentina è sparito. Ora, si ripresenta al popolo dell’Inter con questi due gol. La speranza è di aver ritrovato un giocatore.

L’ESULTANZA CON IL BAYERN: SOLO JOVETIC PUO’ RITROVARE JOVETIC

A differenza dell’anno scorso, il giocatore sembra però aver ritrovato la voglia di giocare. Dopo le tante voci sul Siviglia, la rete al Bayern ha mostrato qualcosa che sicuramente farà piacere a Spalletti. Un’esultanza a voler dire “Io resto qui”. Già, ma restare a fare cosa? Non serve essere di nuovo un separato in casa. E niente più proclami, dovrà parlare il campo. Insomma, solo Jovetic può salvare Jovetic.

Molto, naturalmente, dipende dall’uso che ne potrà fare Spalletti. Le idee possono essere due, se legate al 4-2-3-1 del tecnico di Certaldo: trequartista centrale dietro le spalle di Icardi, o esterno di sinistra, dove però c’è Perisic. Fermo restando che, ad oggi, il croato è un giocatore dell’Inter, l’ipotesi sarebbe spostare l’ex Wolfsburg a destra, sacrificando Candreva, altro giocatore che deve tornare ai tempi della Lazio. Ragionando al di fuori del 4-2-3-1, c’è l’ipotesi seconda punta nel 4-4-2, come ai tempi del Mancini-bis. Ma sono tutte ipotesi che possono realizzarsi con una sola premessa: che Jovetic torni ad essere Jovetic, evitando errori, orrori e polemiche inutili, tentando di riprendersi l’Inter.

fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy