Inter, i vice Icardi li hai in casa: piovono i goal “di scorta”

Inter che, nonostante l’ottimo pre campionato, deve rimanere con i piedi per terra. In fondo, seppur contro avversari di spessore, le vittorie sono arrivate in amichevole. Tuttavia, come analizzato dalla Gazzetta dello Sport, un dato importante è emerso da queste gare: l’attacco segna tanto anche senza Icardi. Maurito non ha quindi bisogno di un vice ?

LA PREMIATA DITTA JOJO EDER SEGNA SENZA FRENI

Inter felice e contenta. Il lavoro da fare è ancora molto, ma Spalletti sembra avere dato una identità precisa alla squadra, sembra aver ridato linfa ai giocatori che solo qualche mese fa erano spenti. Soprattutto in attacco dove, in attesa del pieno rientro di Icardi, il tecnico toscano ha provato diverse alternative, tutte che hanno prodotto riscontri positivi.

Innanzitutto da Eder, al quarto centro in questo pre-campionato e che non ha fatto rimpiangere l’attaccante argentino in veste di punta centrale, e poi anche da Stevan Jovetic. Lo Jo-Jo montenegrino non ha solo regalato la perla di ieri, ma in tutte le gare precedenti, oltre a segnare, ha regalato assist e giocate di grandissima classe. E ora che si fa?

 

Beh l’ultima parola spetta a Spalletti, tuttavia le eventuali cessioni dei due giocatori sembrerebbero adesso quanto meno curiose. L’attaccante azzurro si sta guadagnando il grado di vice Icardi seguendo alla lettera i dettami del tecnico e segnando a raffica. Ha il fiuto del centravanti e la generosità del gregario per il lavoro oscuro che produce ogni volta. Proprio l’identikit preferito dall’allenatore toscano. Sembra perciò sfumare definitivamente il suo addio a Milano.

DA PROBABILI PARTENTI A PILASTRI DI SPALLETTI?

E Jovetic? Il montenegrino fa gola a diverse squadre ed era finito totalmente ai margini del progetto, pronto con la valigia in mano già da fine maggio. Tuttavia il gesto eloquente dopo il goal al Chelsea e quello di ieri sera contro il Villareal, sembrano dei segnali inviati alla dirigenza nerazzurra ed alle sue pretendenti.

Il futuro è tutto da scrivere per lui, ma il tempo stringe ed al giocatore non dispiacerebbe restare a Milano se Spalletti dovesse garantirgli un ruolo importante nel progetto. Certo il ragazzo è discontinuo e soggetto ad infortuni, ma, se motivato correttamente, può rivelarsi un’arma importantissima, uno dei giocatori più dotati tecnicamente in tutta la Serie A.

Nei prossimi giorni si capirà il futuro di Jovetic, sull’asse Milano-Siviglia-Marsiglia. Tuttavia non è da escludere del tutto la possibilità che ci sia il veto del tecnico e che Jo-Jo resti in nerazzurro, almeno fino a gennaio. L’incertezza regna, soprattutto nel caso di Stevan, tuttavia una cosa è certa: L’Inter i vice Icardi li ha già in casa.

Fonte immagine in evidenza: Screen Inter-Villareal

Impostazioni privacy