Spalletti: “Dalbert? Occhio a Nagatomo, sotto alcuni punti di vista è perfetto”

L’Inter vince 3-1 e Spalletti è moderatamente soddisfatto. Il tecnico, ai microfoni di Sky, elogia i suoi, ma lamenta anche un po’ di incostanza da parte dei suoi. Nell’intervista Spalletti parla anche del mercato.

INTERVISTA SPALLETTI: “DALBERT CI DARA’ UNA MANO”

Queste le parole di Spalletti.Ci sono stati alcuni momenti in cui bisogna dare seguito ad alcune situazioni. Non siamo stati costanti nel farlo. Non siamo stati continui nel far circolare palla, a volte siamo stati lenti. Mi aspetto ancora qualcosa di più, siamo una buona squadra e dobbiamo mostrare un buon gioco. Bisogna essere veloci, in modo da non dare riferimenti agli avversari. Ho parlato poco fa di Dalbert con il direttore, ci può dare una mano. Occhio a Nagatomo, però. E’ un buon giocatore, sa cosa fare, sotto alcuni punti di vista è perfetto.

Jovetic ha fatto un gran gol, queste sono le cose che voglio vedere. Lui ha qualità e sostanza. Il nostro è un discorso generale, il lavoro si chiede a tutti. Icardi, Jovetic, Perisic: non basta il tocco della palla, serve creare superiorità. Oggi ci sono stati segnali importanti. Bisogna lavorare così come stiamo facendo, a volte siamo stati sufficienti. Dobbiamo insistere ed essere bravi a stimolare i calciatori. E’ importante comportarsi da squadra e lottare per la classifica fino alla fine”.

SPALLETTI: “POSSIAMO FARE DI PIU'”

Intervenuto successivamente ai microfoni di Inter Channel, il tecnico di Certaldo ha commentato la partita: “Abbiamo fatto anche meglio di stasera, non siamo stati sempre costanti e continui nel far circolare la palla, possiamo fare di più perché abbiamo delle potenzialità importanti. Sono convinto di avere a disposizione una buona squadra: quando ci sono le qualità, bisogna andare oltre e non stare sotto le proprie possibilità”.

Una battuta su Skriniar e Nagatomo: Skriniar è’ un giocatore forte, molto attento, non abbassa mai la guardia. E’ molto bravo a giocare in anticipo e fisicamente è una belva. Nagatomo è un buon giocatore per ordine, continuità, per la profondità è perfetto“.

Su Jovetic: “C’è stato un boato al suo gol, ha fatto una rete da cavallo di razza, queste sono le sue qualità. Dobbiamo avere giocatori che abbiano qualità e sostanza ma sempre tenendo presente l’equilibrio di squadra“.

Infine un commento su Icardi: “Sarà pronto per la prima di campionato con la Fiorentina, oggi abbiamo avuto segnali importanti. L’obiettivo è continuare a lavorare in questa maniera, in alcuni momenti c’è stata un po’ di sufficienza nel giocare, dobbiamo insistere e essere bravi a cercare di stimolare i giocatori. Gli obiettivi sono quelli di comportarsi da squadra ed essere in lotta per posizioni più importanti”.

fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy