GdS – Emre Belozoglu: “Emre Mor è un fenomeno! Può cambiare le partite da solo”

Per un Emre (Mor) che arriverà, c’è un Emre (Belozoglu) che ha già vestito la maglia dell’Inter. La Gazzetta dello Sport ha raccolto le sue parole sul possibile acquisto nerazzurro.

INTERVISTA EMRE, LE PAROLE DELL’EX CENTROCAMPISTA NERAZZURRO

L’ex Inter ha 37 anni. Ora è capitano del Basaksehir appena qualificato per i playoff di Champions League. Dalla Turchia vuole dire la sua sul nuovo talento nel mirino dei nerazzurri: “Emre Mor è un giocatore talentuoso. Può cambiare da solo una partita”.

Lui che era arrivato ad Appiano nel 2001 sotto i migliori auspici non ha brillato come avrebbe dovuto, ma è sicuro che lo farà il nuovo arrivo: “Il merito della sua esplosione è stato di Fatih Terim. Lui lo vedeva come un Messi turco. Ha un motorino nelle gambe, che gli consente di fare accelerazioni impressionanti. Grazie alla sua rapidità i difensori fanno grande fatica a frenarlo sulla corta distanza”.

Sul finale ha un leggero tentennamento sull’entusiasmo. Ha un consiglio da dare a tutti per non bruciare il nuovo acquisto: “Vedendo il suo rendimento nel Borussia Dortmund e sentendo le dichiarazioni del suo ex allenatore Tuchel, mi sento di dire che Emre Mor ha bisogno di tempo per adattarsi a un’idea di calcio collettivo. Quando lo farà diventerà un grande giocatore”.

Impostazioni privacy