Ausilio: “Perisic? Stiamo trattando il rinnovo. Dalbert e Vidal…”

Intervenuto ai microfoni di Premium Sport  il direttore sportivo Piero Ausilio ha parlato del mercato dei nerazzurri. Queste le sue dichiarazioni.

AUSILIO: CANDREVA? IMPORTANTE

L’intervista al ds si apre con una domanda sul Milan costruito dai suoi ex colleghi Fassone e Mirabelli: Faccio i complimenti al Milan, hanno una squadra forte, ma non ho visto la partita quindi non giudico. La crescita di Mirabelli? E’ più vecchio di me, quindi non doveva crescere. Sono stati anni importanti insieme, ma si merita questa occasione. Ha avuto l’opportunità di crescere e si è sicuramente guadagnato questa possibilità”.
Dopo i complimenti ai cugini il diesse ha parlato del mercato francese. Infatti in Ligue 1 militano due sogni interisti come Dalbert Henrique e Yann Karamoh. Ecco le parole del dirigent: Per Dalbert manca ancora qualcosa: le firme e gli accordi, quindi manca tanto. Il giocatore, però, vuole venire, abbiamo parlato col  Nizza e le cose dovrebbero andare nella giusta direzione. Karamoh? C’è l’interesse ma siamo distanti dal Caen, più indietro rispetto a Dalbert. Dobbiamo ancora parlare per arrivare ad un accordo, non siamo così vicini”.

LA SITUAZIONE A CENTROCAMPO

Nonostante l’arrivo di Vecino a Milano il mercato a centrocampo non è concluso, anche se il dirigente chiude tutto. Ecco cosa ha dichiarato Ausilio: ”A centrocampo pensiamo di essere a posto, abbiamo capito prima dei media che le possibilità per Vidal erano poche. Con il Bayern non si può trattare, non ci sono i margini. Con gli arrivi di Vecino e Borja, comunque, abbiamo un centrocampo di giocatori forti. Mix di giovani ed esperti. Incursore? Nianggolan è unico, ma Spalletti l’ha aiutato a crescere, quindi speriamo che Luciano possa farlo anche con qualcuno dei giocatori che abbiamo in rosa. Spalletti ha la possibilità di trovare un giocatore capace di giocare da incursore tra quelli che sono a disposizione, da Joao Mario a Brozovic”. 

LA SITUAZIONE ALL’INTERNO DELLA ROSA

Infine ecco il punto sugli elementi della rosa: ”Perisic è un giocatore importante e vogliamo continuare con lui. Rinnovo? Ne stiamo parlando, la volontà è quella di valorizzarlo, anche se aveva un contratto ancora lungo. La nostra intenzione però è quella di proseguire insieme. Su Candreva non c’è nulla dire: sono tutte invenzioni. E’ un giocatore della Nazionale arrivato appena un fa, non abbiamo alcuna intenzione di cederlo: è un giocatore molto importante per l’Inter. Murillo? Non è ad un passo dal Valencia, ne stiamo parlando ma non siamo così vicini e non escludo che possa restare all’Inter. Non posso negare che piaccia molto agli spagnoli, ma da qui a dire che partirà ne passa…”.

Infine parole d’elogio ai tifosi: ”Media Spettatori più alta l’anno scorso? Speriamo di avere un pubblico altrettanto caldo e presente anche il prossimo anno: i nostri tifosi sono questi, la risposta del pubblico è sempre ottima. Speriamo ci sia più entusiasmo, ci serve un pubblico numeroso per aiutare i nuovi”.

 

GDM – SI LAVORA SENZA SOSTA PER DALBERT

Impostazioni privacy