GdS – L’Inter continua a sognare l’arrivo di Di Maria

Inter che continua a sognare di portare un grande nome a Milano entro la fine del mercato. Sabatini cercherà di accontentare Spalletti e al contempo scaldare la piazza.

DI MARIA MISSIONE NON IMPOSSIBILE

Inter che continua a cercare un dieci che rifaccia cominciare a sognare i propri tifosi. Tuttavia, come riporta la Gazzetta dello Sport, l’ultima ipotesi, proporre uno scambio alla pari al Psg tra Joao Mario e Draxler, potrebbe trovare non pochi ostacoli. La trattativa più semplice potrebbe essere quindi quella che viene ventilata ormai da mesi: quella che porterebbe ad Angel Di Maria.

Diverse fonti infatti sostengono che l’ormai scontato approdo di Neymar in Francia libererebbe senza troppi problemi il Fideo, che sarebbe felice di cambiare aria. Tuttavia l’operazione resta complessa.

Innanzitutto Di Maria in Francia percepisce uno stipendio monumentale, 9 milioni di euro più bonus, cifra a cui l’Inter non può e non vuole replicare. Inoltre, come spiegato da Sabatini durante il ritiro, il suo profilo tecnico e tattico potrebbe non collimare con le esigenze della squadra.

La trattativa non è impossibile, anzi è probabilmente la meno utopica. L’ingaggio si può spalmare su più anni e il giocatore è piuttosto incline a provare una nuova esperienza in una realtà dove sarebbe protagonista assoluto.

Di Maria è un campione su questo non si discute e la sua presenza potrebbe veramente far fare il salto di qualità alla rosa nerazzurra, a prescindere dalle dichiarazioni di Sabatini di qualche settimana fa.

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Youtube

Impostazioni privacy