Damiani: “Ecco il punto sulle trattative in Francia dell’Inter”

Damiani, noto procuratore ed esperto di calcio francese, ha parlato ai microfoni di TuttoSport delle mosse di mercato dell’Inter, molto attiva in Francia.

RINFORZARE LE CORSIE DIFENSIVE È FONDAMENTALE


Damiani
 ha dichiarato: “Sono convinto che Dalbert potrebbe rivelarsi un Maicon mancino. Hanno caratteristiche fisiche diverse, ma Dalbert ha buona tecnica, un buon piede, è bravo ad attaccare, ma sa pure difendere e colpire di testa. Si tratta di un giocatore completo e se andrà all’Inter, con un tecnico come Spalletti, crescerà ancora di più”.

“Penso che Dalbert possa essere più pronto per il calcio italiano rispetto al primissimo Maicon. Detto questo, l’ex terzino nerazzurro con Mancini prima e Mourinho poi è diventato uno dei più grandi esterni difensivi degli ultimi 20 anni. Tuttavia sono convinto che Dalbert potrebbe, pur sull’altra fascia, essere il suo erede”. 

Damiani ha poi proeguito: “Certo che se i nerazzurri dovessero chiudere sia per Dalbert che per Aurier farebbero un deciso salto di qualità sugli esterni. Sono entrambi dei giocatori con qualità importanti che possono fare meglio di chi c’è già, anche se D’Ambrosio, un calciatore non molto considerato, è reduce da un’ottima stagione. Però è indubbio che con questi due giocatori l’Inter migliorerebbe decisamente”.

“I nomi che provengono dal Psg e sono stati accostati all’Inter sono diversi, ma sono tutte trattative complicate. Sono giocatori con ingaggi tali che diventa complicato acquisirli. Detto questo, se il Psg li cederà, significherà che saranno scarti e non penso che un club come l’Inter abbia bisogno degli scarti altrui per rinforzarsi”.

KARAMOH VUOLE SOLO L’INTER

Damiani ha poi parlato del giovane attaccante del Caen che piace ai nerazzurri: Karamoh è un ragazzo che conosco bene, fra l’altro mi sto occupando del suo trasferimento. Nonostante sia un classe ’98, ha giocato quasi 30 partite da titolare segnando 5 gol in una squadra, il Caen, che doveva salvarsi. Ha carattere, è un giocatore che deve crescere, ma potrebbe imparare alle spalle di Candreva e Perisic, se dovessero restare Ha avuto decine di richieste, ma lui ha scelto l’Inter per rimanerci e diventare grande”. 

“I tre nomi per la difesa, Diop del Tolosa, Diakhate del Lione e Kimpembe del Psg, sono tutti di grande livello secondo me. Sono tre grandi giocatori, ma appartengono a squadre che non devono vendere necessariamente. Anche il Tolosa ha una società forte alle spalle. Penso che nessuno dei tre si sposterà dalla Francia quest’anno, accadrà magari nell’estate del 2018, ma a quel punto costeranno moltissimo e penso che finiranno in Inghilterra. Vedremo, ma dubito possano veramente arrivare all’Inter“.  

 

Fonte immagine in evidenza: Profilo Instagram Karamoh

 

Impostazioni privacy