Vecino: “Oggi è un giorno speciale per me. Inter, sono pronto per questa avventura”

Primo giorno nella sua nuova realtà nerazzurra per Matias Vecino. Il centrocampista ormai ex Fiorentina ha sostenuto questa mattina le visite mediche e ha parlato pochi minuti fa all’uscita dalla sede dell’Inter: “Oggi è un giorno molto speciale, significa tanto arrivare in una squadra come l’Inter. Ho voglia di iniziare ad allenarmi, di conoscere i compagni e iniziare questa nuova avventura. Arrivare in una squadra come l’Inter è importante, sono in Italia da qualche anno ma so che posso dare di più e cercherò di farlo qui. A Firenze ho sempre dato il massimo quando sono sceso in campo e mi sono comportato nella maniera giusta”.

NUMERO DI MAGLIA E NON SOLO

Ecco le altre parole del giocatore uruguaiano: “Perché la 6? Perché è uno dei numeri rimasti liberi e mi piaceva. Piaccio agli allenatori? Sicuramente è importante se un allenatore ti vuole nella sua squadra, io metto in campo tutto ciò che ho, di sacrificarmi per i compagni oltre alla qualità del singolo. Ho giocato sempre centrocampista centrale ma deciderà il mister. Ho parlato diverse volte con Borja, anche ieri, grande persona oltre che bravissimo giocatore. Il derby con Montella? E’ stato il mio primo allenatore in Italia, mi ha insegnato tante cose però io ho avuto qualche problema all’inizio ad adattarmi al calcio italiano. Nessuna rivalsa con lui, mi ha aiutato molto”.

LA BENEDIZIONE DEL CHINO

Come rivelato da lui stesso ai microfoni di Inter Channel, il centrocampista ha ricevuto degli auguri molto significativi di un grande ex nerazzurro: Alvaro Recoba è stato uno dei migliori giocatori uruguaiani, ho avuto la fortuna di giocare con lui e di vincere un campionato insieme al Nacional, è stato uno dei primi a chiamarmi dopo l’accostamento all’Inter e posso solo ringraziarlo perché mi ha aiutato tanto anche in Uruguay”. Un riferimento per la nuova avventura? “Sicuramente Javier Zanetti, perché ha fatto la storia qui ed è sempre stato un esempio dentro e fuori dal campo”.

Impostazioni privacy