Inter-Di Maria, fuori uno: per il dopo Neymar il Barça non punterà su di lui

Arrivano buone notizie da casa Barce

llona: i dirigenti blaugrana scaricano l’argentino Di Maria e virano su altri nomi. L’Inter resta alla finestra.

DA BARCELLONA: “DI MARIA NON E’ UN OBIETTIVO”

L’ormai certo colpo di mercato dell’anno Neymar-PSG potrebbe aiutare a muovere le ultime pedine di questa finestra estiva. Si era parlato, tramite l’intermediazione di niente popodimeno che Lionel Messi, del possibile inserimento nella trattative del

Angel Di Maria

Fideo sudamericano. Dalla Spagna, però, non sembrano intenzionati a voler inserire in rosa un giocatore che a loro parere ha già dato tutto negli anni scorsi tra Real Madrid e appunto PSG. Il Barcellona invece cerca giocatori preferibilmente under-25 affamati di vittorie per rilanciare una squadra vogliosa di tornare ai successi degli anni scorsi: i 222 milioni di euro in arrivo da Parigi faciliteranno parecchio le cose.

INTER, E’ LUI IL TOP PLAYER CHE CERCHI

Barça o no, Di Maria sembra destinato a lasciare il PSG. L’arrivo di Neymar a Parigi ridurrà al lumicino lo spazio per l’argentino e di questo il giocatore è consapevole. L’occasione Inter sarebbe l’ideale per il Fideo: il giocatore sarebbe al centro del progetto  in una società che ha bisogno di esperienza internazionale per tornare grande. Il classe ’88 ha ancora davanti a sè parecchi anni ad alti livelli e il PSG ha bisogno di sfoltire il reparto avanzato. L’unico problema potrebbe riguardare l’ingaggio: i circa 10 milioni lordi che prende in Francia sarebbero irrangiungibili per i nerazzurri, che potrebbero fare uno sforzo per arrivare a 6-7 milioni di euro, che lo renderebbero comunque il più pagato all’Inter. Sta al giocatore dilazionare l’ingaggio per ripartire con nuova linfa nella sua avventura milanese. Si attendono aggiornamenti.

 

Impostazioni privacy