Mercato di serie A, Inter in attivo. Il Milan aggrava il bilancio

Bilancio in rosso per la Serie A dopo due mesi di mercato.  Secondo le rilevazioni de Il Giornale, il passivo di 151,25 milioni di euro nasce essenzialmente dalla faraonica campagna acquisti del Milan, altrimenti sarebbe in attivo di 14,55.

IL MILAN AGGRAVA IL BILANCIO

I cinesi guidati da Yonghong Li sono di gran lunga quelli che stanno investendo di più in Europa. L’Inter di Suning per il momento è in attivo di 8,45 milioni, mentre l’Atletico Madrid formalmente ancora non rientra nel lotto. Anche se la longa manus di Wang Jianlin (che è azionista al 20%) sta già pilotando i Colchoneros a cominciare dall’operazione stadio.

Secondo il quotidiano, la differenza tra i cinesi e gli altri investitori stranieri è il fatto di comprare i club italiani e spenderci soldi, mentre in Cina stanno cercando di creare un loro campionato di livello. “Nell’ultima sessione di mercato i club cinesi hanno chiuso con un passivo totale di 415,13 milioni portando in oriente diversi giocatori ancora nel pieno della carriera e iniettando denaro liquido nei bilanci del calcio europeo. Al contrario i campionati arabi e quello americano sono una sorta di «cimitero degli elefanti», mentre i russi dopo qualche colpo estemporaneo, Samuel Eto’o su tutti, si sono stabilizzati su un livello medio.

Impostazioni privacy