Thohir: “Siamo in un momento di transizione. Mercato? Bisogna essere intelligenti”

Erick Thohir, presidente dell’Inter, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di The Straits Times. Intervista Thohir, le parole del presidente nerazzurro.

INTERVISTA THOHIR, LE PAROLE DEL PRESIDENTE NERAZZURRO

Prima risposta sul FPF: “Se vi ricordate, quando arrivai all’Inter nel 2013, abbiamo firmato il patto per il FPF. Quest’anno dobbiamo bilanciare le entrate e le uscite dei giocatori. Siamo in un momento di transizione. Il Milan? Hanno una strategia diversa per via del nuovo investitore. Non hanno creduto nella squadra che hanno allestito lo scorso anno”.

Troppa prudenza sul mercato ed Inter senza Champions League: “Quando sono arrivato c’erano giocatori quasi a fine carriera come Zanetti, Cambiasso, Samuel e Chivu. Per questo motivo abbiamo acquistato D’Ambrosio, Medel, Perisic e Kondogbia per sostituirli”.

I tifosi dell’Inter in Cina sono 106 milioni secondo la società di consulenza Nielsen Group: “L’Inter ha almeno 105 milioni di fan in Cina e tutti guardano alla Cina come il grande mercato. Per questo motivo, dopo 3 anni all’Inter, ho deciso di avere partner cinesi. Le entrate del club ne hanno beneficiato grazie al mercato cinese ma soprattutto grazie a Suning. Queste sono le cose che stanno creando maggior reddito per l’Inter. Suning ha triplicato il nostro budget, portandoci Joao Mario, Candreva, Gabigol e Gagliardini. Dobbiamo essere intelligenti sul mercato. Spendere tanti soldi non garantisce alcun successo. Devi essere intelligente”.

 

Impostazioni privacy