Bayern Inter 0-2, le pagelle: Eder rapace d’area, Skriniar invalicabile

Arriva la seconda vittoria per i nerazzurri all’International Champions Cup. Bayern Inter finisce 0-2. Decisiva una doppietta di Eder. Ecco le pagelle degli uomini di Spalletti.

BAYERN INTER, LE PAGELLE: SKRINIAR INVALICABILE

Handanovic 6.5: In una giornata insolitamente tranquilla per i nerazzurri, è attento le poche volte che viene chiamato in causa. Miracoloso su Ribery e sul tentativo di autogol di Miranda.

D’Ambrosio 5.5: E’ quello che soffre di più le incursioni offensive di Ribery prima della sua uscita dal campo. In difficoltà sui filtranti e disattento in fase di disimpegno. (Dall’84’ Ansaldi sv)

Miranda 6: Attento come sempre quando mette il fisico e ferma i tentativi del Bayern. Rischia solo quando decide di dare del lavoro al suo portiere, sfiorando l’autorete. (Dall’84’ Murillo sv)

Skriniar 7: Il migliore del pacchetto arretrato. Nella prima mezz’ora ferma Ribery senza troppi problemi, ed è bravo a respingere i cross di Coman e compagni. Invalicabile. (Dal 90′ Ranocchia sv)

Nagatomo 5.5: Scende in campo per ricordare ai tifosi nerazzurri che anche nelle belle giornate ci sono note negative. Superato costantemente da Coman in marcatura e totalmente impreciso. Da rivedere, o forse da non vedere mai più, in attesa di Dalbert. (Dal 90′ Valietti sv)

Kondogbia 6: L’unico, insieme ad Handanovic, a giocare tutti i 90′. Ancora un po’ lento con il pallone tra i piedi, ma è bravo a recuperare palloni e dare subito il pallone a Borja Valero per impostare.

Borja Valero 6.5: Il metronomo nerazzurro detta i tempi, ma è bravo anche in fase di interdizione e tenta sempre la giocata oltre la norma. (Dal 66′ Gagliardini 6: entra in campo a partita quasi acquisita, e ne approfitta per far circolare il pallone, recuperandolo quando serve).

Candreva 6.5: I cross sono sempre stati croce e delizia dell’ex Lazio, ma stavolta svolge bene il suo compito con un preciso assist per Eder. (Dal 65′ Biabiany 5.5: prova ad usare la sua arma micidiale, la velocità, ma quando arriva sul fondo non conclude quasi mai nulla di buono.)

Joao Mario 6: Davanti è il meno ispirato, non sfrutta le ripartenze a dovere, ma la sua qualità in mezzo al campo si vede. (Dal 66′ Brozovic 6: normale amministrazione a match già indirizzato).

Perisic 6.5: Finalmente si vede un po’ di impegno da parte di chi, solo due settimane fa, mostrava tutto il suo disappunto, in campo e fuori. Le sue folate offensive mettono in difficoltà il Bayern, ed è anche preciso al cross, come sul 2-0 di Eder. (Dall’84’ Pinamonti sv)

Eder 7.5: L’azzurro si fa sempre trovare pronto in area, bruciando i centrali bavaresi sui cross di Candreva e Perisic e firmando la decisiva doppietta. Troverebbe anche il terzo, ma viene fermato (giustamente?) per fuorigioco. (Dal 50′ Gabigol 5.5: ancora una volta tanta voglia di fare, ma giocate quasi sempre sbagliate. Continua a mancare la cattiveria e la giocata giusta al momento giusto).

All. Spalletti 6.5: schiera una formazione ordinata e offensiva, come dimostrato dal doppio vantaggio già nei primi trenta minuti. Eder come centravanti riesce a sopperire bene all’assenza di Icardi e Perisic dà il meglio senza pensare al mercato. Buona anche l’intesa in mediana fra Borja e Kondogbia che fanno bene da filtro fra difesa e attacco.

Impostazioni privacy