Inter, è caccia al vice-Icardi: ecco i nomi nel mirino

Non si placano i problemi per Mauro Icardi. Il capitano è ancora alle prese con dei problemi muscolari che ne stanno pregiudicando l’utilizzo in questa preseason. I nerazzurri provano allora a tutelarsi sondando Kalinic Inter che ha contattato la Fiorentina per l’attaccante croato.

KALINIC INTER, IL CROATO IN ATTESA DI ICARDI?

Questa la situazione delineata da La Gazzetta dello Sport, che spiega come il problema muscolare di Mauro Icardi sia tutt’altro che risolto. L’infortunio al retto femorale non lascia scampo al capitano, che non rischia di saltare solo Bayern Monaco e Chelsea. Spalletti ha rivelato che potrebbe anche non essere a disposizione per le amichevoli contro il Villarreal e contro il Betis Siviglia del 6 e 12 agosto. Ecco perché i nerazzurri, in attesa del capitano, cercheranno una nuova punta. Uno dei nomi individuati è stato quello di Nikola Kalinic, attaccante croato della Fiorentina, con cui il ds Ausilio ha già avviato i dialoghi, contattando il direttore generale viola Pantaleo Corvino. Kalinic, però, piace anche al Milan, e non sarà facile accontentare le richieste dei Della Valle.

LE ALTERNATIVE

Gli altri nomi sondati per poter avere un rincalzo o comunque un’alternativa rispetto al capitano sono quelli di Roger Martinez dello Jiangsu Suning e di Diego Costa del Chelsea. Per il primo il discorso sarebbe più agevole per ovvi motivi di società (potrebbe arrivare anche in prestito come fatto con Sainsbury nello scorso campionato) mentre per il secondo sarebbe necessario un maggiore sforzo economico. Sullo spagnolo c’è l’interesse del Milan anche se l’ex Atletico sogna il ritorno a casa, in quel di Madrid. Nel caso non dovesse arrivare nessuno dei nomi precedentemente citati, il vice-Icardi sarebbe comunque il giovane Pinamonti che sta ben figurando anche nel ritiro estivo.

fonte foto: screenshot YouTube

Impostazioni privacy