Thohir: “La rosa dell’Inter ha diversa qualità, prima di comprare…”

Erick Thohir sta tornando sulla scena. Negli ultimi tempi il presidente indonesiano ha rilasciato diverse dichiarazioni in merito alla “sua” Inter. Nella giornata di ieri si sono aggiunte altre dichiarazioni.

THOHIR” LA SQUADRA DEVE ESSERE EQUILIBRATA”

Anche un confronto tra le due differenti situazioni socio-economiche delle milanesi:

“La transizione è stata differente tra le due squadre. Quando ero proprietario ho comprato tanti nuovi giocatori per l’Inter, adesso invece c’è una nuova proprietà, quella di Suning; anche loro hanno portato tanti giocatori. Al Milan ci sono nuovi investitori che stanno spendendo molto, ma noi rispetto a loro abbiamo una concezione differente”.  

Le impressioni sulla rosa attuale non sono affatto negative:

“Abbiamo Ivan Perisic ed Eder, sulla destra Antonio Candreva e Gabriel Barbosa. In attacco c’è Mauro Icardi. Per non parlare nel mezzo, dove abbiamo Roberto Gagliardini, Borja Valero, Gary Medel, Marcelo Brozovic e Geoffrey Kondogbia. Una squadra deve essere equilibrata”. Il tycoon ha anche precisato che in questo momento Suning si sta concentrando maggiormente su diversi aspetti extra-campo come la vendita di biglietti, il merchandising o gli sponsor”.

Infine,  Thohir rivendica anche  alcune riuscite mosse nel periodo in cui era proprietario:

Danilo D’Ambrosio: “Perché lo abbiamo comprato? Quando lo abbiamo preso non era molto conosciuto. Ma alla fine è diventato un giocatore della Nazionale italiana. Con noi è cresciuto, all’Inter non c’era un terzino destro bravo come lui. In passiamo abbiamo avuto con noi anche Hernanes, ma poi durante il cammino abbiamo scoperto che ci sono playmaker migliori. Dall’Inter è passato anche Ever Banega ma non era molto in sintonia con la squadra, quindi abbiamo preso Borja Valero”. 

Impostazioni privacy