Spalletti svela la formazione anti-Lione: “Due titolari diversi, poi…”

Spalletti ha parlato a Inter Channel della partita in programma domani, ore 14 italiane, contro il Lione. Rispetto alla gara contro lo Schalke 04, ha annunciato alcune novità.

SPALLETTI PREPARA LA GARA AL LIONE: “DENTRO BORJA E MURILLO”

Dati i vari impegni ravvicinati, qualcosa di diverso ci sarà, ma non una rivoluzione. Un paio di cambi sicuri, diverse conferme e ancora le ultime riflessioni da fare:

“Qualcosa cambieremo. Geoffrey ha subito un trauma distorsivo alla caviglia, sarà a disposizione. Murillo giocherà titolare, al pari di Borja Valero. Dovrò valutare qualcosa in mediana in base alla condizione fisica di ognuno. La linea difensiva grosso modo resterà quella. Devo valutare in mezzo al campo come stanno. Penso allo stesso Kondo: sembra recuperato, ma dovrò sentire anche la condizione dei medici. Poi per altre cose non c’è niente di strano se non che un elemento o due li cambio. Nagatomo, Miranda, Murillo, D’ambrosio, in mezzo Borja, Eder gioca, Candreva anche. Giocando così tanto in pochissimi giorni e con solo 3-4 allenamenti non è semplice. Pochi momenti per provare. Dipende sempre da come ci si allena, l’unica strada per me è allenarsi bene. Stamattina abbiamo fatto un’ora di video contro lo Schalke e ci siamo parlati di quello. Riuscire a iniziare l’azione  per poi non fargliela cominciare. Di questo si deve parlare. Con lo Schalke erano tre i difensori centrali, così da allargare l’ampiezza. Domani saranno due. Il portiere lo considerano centrale difensivo. Domani andiamo a vedere il video e domani sera cerchiamo di fare qualcosa. Fondamentale dialogare con la squadra”.

Insomma, Luciano Spalletti ha già le idee chiare. L a speranza è che contro il Lione anche la squadra dimostri di averle tali, così come già testimoniato contro i tedeschi.

Impostazioni privacy