GdS – Icardi ancora fermo ai box: “Giocando rischierei lo strappo”

Mauro Icardi non è giocatore da estate. Si potrebbe dire così visto che l’anno scorso una spalla e il rinnovo contrattuale con l’Inter lo misero fuori dai giochi nella tournée di luglio. Ora però il giocatore è alle prese con un infortunio che, giocando, diventerebbe molto più pesante di quello che è, col rischio di uno strappo muscolare.

Icardi: “Non so quando rientro in campo, rischio lo strappo”

Mauro Icardi, scrive La Gazzetta dello Sport, ha saltato le ultime due sfide di campionato ma è stato regolarmente convocato dal c.t. dell’Argentina Sampaoli pur non giocando.

Ora però le parole del capitano suonano come un campanello d’allarme: “Non so se e quando potrò giocare durante il tour in Asia ­ ha spiegato Icardi ieri ­. La ferita alla coscia non si è ancora del tutto cicatrizzata, quando mi massaggiano si sente che il muscolo non è ancora a posto, c’è ancora qualcosina. Sto facendo molto lavoro di forza e resistenza, ma adesso non posso dire se sarò in campo per le amichevoli di Singapore contro Bayern e Chelsea. Anche perché rischierei di strapparmi“.

Parole mitigate poi dallo stesso Luciano Spalletti: “Ci tengo a precisare che Mauro, che pure vorrebbe giocare sempre, ha capito e condiviso la decisione di non forzare i tempi per evitare il rischio di una ricaduta che sarebbe dannosissima. Lo sta seguendo passo dopo passo Andrea (Belli, uno degli specialisti nel recupero degli infortunati, ndr) e si procede con cautela, anche se questo potrebbe ritardare un minimo i suoi inserimenti nei meccanismi della squadra“.

Mauro Icardi ieri non ha partecipato alla seduta sul campo del nuovissimo Jiangsu Suning Training
Center, ma ha svolto solo lavori in palestra, dove peraltro ha trovato anche i compagni causa caldo tremendo di Nanchino.

Impostazioni privacy