Intervista Spalletti: “Tranquilli, i rinforzi arriveranno”

E’ un Luciano Spalletti piuttosto tranquillo, quello che si presenta ai microfoni dopo Inter-Norimberga 1-2. Il tecnico nerazzurro analizza la partita e lo stato di forma. Nell’intervista Spalletti parla anche del mercato, dopo le dichiarazioni di Sabatini ed Ausilio che hanno un po’ spento i sogni di gloria dei tifosi nerazzurri.

INTERVISTA SPALLETTI: “FISICAMENTE CI SIAMO”

Queste le parole di Spalletti in conferenza. “Bisogna ritornare in pista, essere bravi a valutare il lavoro fisico. Oggi è andata bene, perché far fare 90 minuti ad alcuni giocatori è rischioso. Ho visto la squadra provare e fare ciò a cui lavoriamo in allenamento, in altri no. Ci siamo allungati, altra cosa su cui dobbiamo lavorare. Sul mercato, mi hanno rassicurato: arriveranno i grandi investimenti. Bisogna aggiungere 3-4 calciatori in rosa, e so che succederà. Dovremo completare questa squadra, qualcosa va cambiato. Ci sono tempistiche da rispettare, noi non possiamo spendere 50 milioni a giocatore, funziona così. Ovviamente vorrei avere subito la rosa al completo, ma il mercato ha dei tempi.”

“Perisic viene con noi in Cina, a meno che non cambi qualcosa. Ha davvero un ascesso, era visibile ad occhio nudo. Ci sono tre squadre in campionato davanti a noi, ma non è detto che non si possa fare un lavoro migliore al momento di passare in campo. Dobbiamo puntare alle prime quattro posizioni. Abbiamo già calciatori forti, proveremo a prenderne altri. Di Nainggolan non parlo, se ne occupano i direttori. Bisogna aspettare che i tempi siano maturi. Lui è un campionissimo, come altri a cui siamo interessati. Bisogna essere folli per puntare al massimo, ma non chiamerei follia la nostra ambizione di puntare a qualcosa di più, con o senza un mercato eccezionale. Abbiamo una buona squadra, con calciatori che non hanno espresso a pieno le loro qualità. I calciatori che arriveranno ci aiuteranno, potete stare tranquilli”.

Impostazioni privacy