TS – All’Inter per nuovi stimoli. Ecco la strategia Ausilio-Sabatini

L’Inter si muove sotto traccia nel mercato. Una via inedita quella dettata da Ausilio e Sabatini, cercare top player reduci da stagioni poco esaltanti, il tutto per avere il massimo della motivazione in nerazzurro: Pastore, Lamela e Markovic nel mirino. Ausilio Sabatini, gli obiettivi in saldo per l’Inter.

“Da noi per nuovi stimoli”, ecco la strategia del duo Ausilio-Sabatini

Se da una parte c’è il mercato di fuochi d’artificio del Milan per l’Inter continuano trattative silenziose, con Ausilio e Sabatini che cercano giocatori motivati, magari anche reduci da stagioni non esaltanti, per compiere in nerazzurro il salto di qualità richiesto.

Tuttosport riporta le parole di Ausilio: “Una squadra si costruisce con logica. Non giocando le coppe europee non si può pensare di portare chi guadagna 3-4 volte di più del nostro miglior giocatore. Per questo seguiamo giocatori giovani potenzialmente top e top che non arrivano da stagioni entusiasmanti che all’Inter possano trovare una nuova dimensione“.

Il nome nuovo è Lazar Markovic. In uscita dal Liverpool dopo l’acquisto di Salah, ha un ingaggio che rientra nei parametri del club nerazzurro. Il suo cartellino ha prezzi d’occasione, considerato che il Watford qualche
settimana fa aveva offerto 15 milioni per acquistarlo, oltre ad un’età, 23 anni, che ne prevede grandi margini di miglioramento.

Altro pallino di Sabatini e Ausilio è Erik Lamela. L’argentino, complice un infortunio all’anca, al Tottenham ha racimolato appena 14 presenze e 2 goal.  L’ex giallorosso ha necessità di giocare con continuità per poter conquistare la Nazionale nell’anno del Mondiale. I sogni portano tutti a Javier Pastore che però ha un ingaggio altissimo (6,5 milioni) che l’argentino dovrebbe spalmare.

Occhio poi a Krychowiak e a prospetti come Issa Diop del Tolosa, Davinson Sanchez dell’Ajax e Inigo Martinez della Real Sociedad, mix di giovani e giocatori esperti per garantire esuberanza e classe in rosa.

Impostazioni privacy