Icardi, la nuova estate da leader del capitano nerazzurro

Tra i principali protagonisti dei primi giorni di ritiro dell’Inter, oltre a Spalletti e Borja Valero, c’è sicuramente Mauro Icardi. L’argentino, per ora, lavora a parte, ma è già carico in vista della nuova stagione. Con atteggiamenti e parole, finalmente, da capitano.

ICARDI, PAROLE E ATTEGGIAMENTO DA LEADER

Come ricorda il Corriere dello Sport, solo 12 mesi fa, Wanda Nara metteva Mauro Icardi sul mercato. La dirigenza, per fortuna, fece rientrare l’allarme con il rinnovo. Un anno dopo, la situazione è completamente diversa. Il numero 9 è a Brunico, alle prese con i postumi dell’infortunio che l’ha messo fuori uso nel finale di stagione. L’atteggiamento, però, è quello giusto: lavoro a parte, senza mal di pancia o colpi di testa, e parole da leader. Come quelle dette su Perisic:Non ho affrontano l’argomento con lui, non parliamo di queste cose in spogliatoio. Ma deve pensare prima a lui. Se vuole andare, che vada. Lavoriamo per raggiungere la Champions. Vogliamo disputare una stagione importante. La società farà sicuramente le cose per bene. Mi piace Spalletti, ci metteremo a sua disposizione. Mi ha stupito quando ha difeso Ranocchia dagli insulti di un tifoso”.

Parole del genere, da un capitano, non si sentivano da tempo. C’è un problema, però: i tifosi, di proclami, non ne vogliono sentire più. Va bene la carica, ma servono impegni e risultati sul campo. Per ora, Icardi sta svolgendo bene, e sotto traccia, questo compito, arrivando senza esagerare (parlando di Scudetto, per intenderci). La strada sembra quella giusta: non siamo più di fronte al vulcanico scenario di un anno fa, con il Napoli pronto ad ingaggiarlo. Ma la strada giusta deve proseguire con, magari, i 26 gol (o più) dello scorso anno in Serie A, evitando passaggi a vuoto, come la vicenda della biografia. E decidere le partite chiave. Si è finalmente sbloccato nel derby lo scorso anno e ha contribuito a battere la Juventus. Ma quello che servirà è soprattutto lo spirito da leader, diventare guida dello spogliatoio. Con le frasi su Perisic, è stato fatto il primo passo per (ri) trovare un grande capitano.

Impostazioni privacy