Bonucci-Juve, il difensore in bilico: derby di Milano per lui?

Nella giornata di ieri, SportMediaset ha lanciato una bomba di mercato: Bonucci potrebbe lasciare la Juventus. La prima a farsi avanti sarebbe stata il Milan, ma occhio all’Inter, come apre La Gazzetta dello Sport.

INTER-MILAN SU BONUCCI, ADDIO JUVENTUS?

Lo slogan dell’estate potrebbe essere “Bonucci cerca casa”. Il difensore della Juve, che oggi torna a Vinovo, è al centro di un complesso caso di mercato. Le tracce non mancano e la fantasia si infiamma. La realtà, però, è che non sono arrivate offerte alla Juve. La mente torna ai clamorosi screzi nell’intervallo di Cardiff, con le scintille in diretta mondiale, le trattative e la pace. Evidentemente, però, c’è ancora qualcosa di irrisolto. L’ultima voce parla di un’offerta del Milan: Romagnoli, De Sciglio e soldi in favore della Juve. 7 milioni a stagione per Bonucci, invece, lo stipendio offerto. Questa l’ipotesi di SportMediaset, non confermata però dalle parti, perché è vero che il terzino non rinnoverà, ma il centrale è incedibile.

Un nuovo spiffero che apre il dibattito sul futuro di Bonucci, che ha recentemente rinnovato il contratto sino al 2021 per 4,5 milioni a stagione con la Juventus, che non rifiuterà a priori qualsiasi offerta. Perché, come per Alex Sandro, nessuno resta controvoglia. Alessandro Lucci, agente del centrale, sta trattando. Impresa non facile: il suo assistito vuole il meglio. Il procuratore è stato a casa Milan per discutere di Bertolacci. Ma nell’occasione si è parlato di tutto il mercato rossonero. Ci sono stati anche sondaggi inglesi, con Chelsea e City su tutte. Le due formazioni, però, non si sono rivelate pronte a formulare un’offerta. Così come non lo è stato il Real Madrid.

SI INSERISCE L’INTER? CONTATTO CON I NERAZZURRI

La Gazzetta dello Sport propone un altro nome, ancora più clamoroso: l’Inter. Ci sarebbe stato un avvicinamento tra i nerazzurri e il centrale, ovviamente senza esito. Il desiderio del difensore e le aspettative della Juventus, però, portano in una sola direzione: per l’ex Bari non si fanno sconti. Per cederlo, i bianconeri accetteranno offerte non inferiori ai 40-45 milioni. Cifra più che ragionevole per uno dei simboli della rinascita e della conferma dei sei volte Campioni d’Italia. La lunga estate di Bonucci è appena cominciata.

Impostazioni privacy