GdS – Primo contatto diretto tra Spalletti e Perisic. E Nagatomo…

Spalletti aspetta i regali di Suning per puntare in alto ma intanto prova a tenersi stretti i giocatori validi che ha già in rosa. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti, il tecnico toscano vorrebbe cercare il tutto per tutto per trattenere Perisic.

SPALLETTI VUOLE CONVINCERE PERISIC A RESTARE MA…

Spalletti sta passando questi primi giorni sulla panchina nerazzurra vivendo nella speranza. Speranza che la società investa pesantemente e gli regali ciò che ha chiesto per risollevare l’Inter e speranza che Ivan il terribile continui a fare le sue scorribande sulla fascia in nerazzurro. La situazione del croato è infatti piuttosto delicata: il Manchester United di Mou potrebbe presto attuare il rilancio decisivo per convincere la società nerazzurra a cederlo, ma Luciano Spalletti continua a covare il desiderio di trattenerlo.

Ieri l’ha subito schierato tra i titolari nei primi test, cercando di lanciargli un chiaro segnale: io credo in te e punto sulla tua forza. Nel primo contatto informale, finita la seduta di allenamento, il tecnico ha voluto iniziare a guardare negli occhi l’attaccante. Luciano crede molto in lui, ma in squadra vuole solo gente motivata al cento per cento, e dunque attende ora una chiara presa di posizione da parte di Perisic circa la propria volontà. In realtà il giocatore è finora sembrato piuttosto lusingato dall’idea di incrociare la strada di José Mourinho, e dal lauto ingaggio promessogli dai red devils.

Decisivi saranno i colloqui più approfonditi programmati nelle prossime ore, quando nel ritiro nerazzurro arriveranno pure il Cfa Giovanni Gardini, il d.s Piero Ausilio e il d.t. dell’area Suning Walter Sabatini. La sensazione è che la società prima di accettare qualsiasi offerta in entrata per Perisic voglia sentirsi dire chiaramente dal giocatore che desidera venire ceduto.

Spalletti poi a sorpresa potrebbe decidere di trattenere Nagatomo. Il terzino giapponese, beccato dai tifosi nelle ultime stagioni, sembra aver incassato il gradimento del tecnico e potrebbe uscire dal mercato.

 

Fonte immagine in evidenza: Profilo Instagram Perisic

Impostazioni privacy