CdS – L’Inter piomba su Matic, ecco la situazione

Inter che cerca il colpo in Inghilterra. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport infatti, i nerazzurri sarebbero piombati su un talentuoso centrocampista in forza al Chelsea di Antonio Conte.

MOU POTREBBE AVER FATTO UN FAVORE ALL’INTER

Inter che sembra voler rivoluzionare soprattutto il centrocampo in questa finestra di mercato. Spalletti vuole uomini con grande fisicità e dotati tecnicamente per poter riportare in alto l’Inter. La mediana nerazzurra necessità di una diga che recuperi costantemente palloni e li scarichi con precisione sulla trequarti. Così, dopo i molti nomi che sono girati in orbita nerazzurra nelle ultime settimane, ne spunta uno nuovo. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport infatti, la società nerazzurra avrebbe virato con decisione su Matic, centrocampista serbo in forza al Chelsea in scadenza nel 2019.

Matic sembrava destinato alla coorte di Josè Mourinho allo United, ma lo sgambetto dei red devils nell’affare Lukaku ha inasprito i rapporti fra le due società inglesi, facendo probabilmente naufragare l’offerta. Abramovich è furioso per aver perso il gigante belga e piuttosto che dare Matic a Mou, preferisce cederlo altrove, magari in Italia dove il serbo era stato accostato anche alla Juventus.

OLTRE A MATIC SI SEGUONO ALTRI NOMI

Il prezzo del cartellino non è improponibile, dato il mercato attuale, aggirandosi intorno ai 40 milioni di Euro. Matic può garantire costanza di rendimento, fisicità e piedi buoni, proprio l’identikit richiesto da Spalletti. La trattativa non è avviata ufficialmente, per ora ci sono solo sondaggi, tuttavia nella prossima settimana potrebbe evolversi rapidamente, con i nerazzurri che potrebbero anche ottenere uno sconto nel caso in cui ai blues dovesse arrivare Bakayoko dal Monaco. Come alternative, per giocare con una diga davanti alla difesa, l’Inter continua a seguire sotto traccia anche N’Zonzi, anche lui lungo corteggiato anche dalla Juventus, e Vecino,  pilastro della Fiorentina che piace molto a Spalletti.

 

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Youtube

Impostazioni privacy