Valero – Inter: ecco il centrocampista che tanto piace a Spalletti

Ormai è pronto. Lo spagnolo non vede l’ora di vestire la maglia nerazzurra. Spalletti lo aspetta a braccia aperte. Valero non è stato infatti convocato da Stefano Pioli per il ritiro.

UNO SPAGNOLO PER L’INTER

Come riferisce il  Corriere dello Sport questa mattina, è tutto fatto. Borja vestirà la maglia nerazzurra. Ecco le parole del Club Manager della Fiorentina: “Borja Valero giocherà nell’Inter, ci dispiace ma va bene così. Ha fatto questa scelta”. Il centrocampista spagnolo non è stato convocato da Stefano Pioli per il ritiro di Moena. Il suo arrivo all’Inter è quindi questione di ore. Finalmente Luciano Spalletti potrà abbracciare uno dei suoi pupilli. Lo voleva fortemente nella Roma in questi anni.

La voglia di Inter di Borja Valero è stata ribadita dalle parole pronunciate dallo stesso spagnolo alle persone a lui più vicine: “Potevo lasciare la Fiorentina solo per un’avventura affascinante come quella dell’Inter. Voglio vincere”.

BORJA VALERO IGLESIAS CONOSCIAMOLO MEGLIO

È un centrocampista totale può giocare da mezz’ala o da centrocampista centrale. All’occorrenza può fare anche il classico trequartista o il mediano davanti alla difesa. Veloce e preciso con i piedi, specializzato negli assist e nel dribbling. È dotato di una visione di gioco fuori dal comune. E’ quello che l’Inter cerca da anni. Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid. Nel 2012 arriva in Italia, precisamente a Firenze per una cifra vicina ai 7 milioni di euro. In pochissimo tempo diventa un idolo per i tifosi viola. In questi anni nella Fiorentina è stato riconosciuto spesso come miglior giocatore della stagione. Leader in campo e fuori il campo lo spagnolo sarà importantissimo per Luciano Spalletti.

Fonte foto copertina: profilo Instagram Valero

 

Impostazioni privacy