TS – Inter Luan potrebbe arrivare grazie a Kia Joorobchian

Il quotidiano torinese Tuttosport parla di come il talento brasiliano Luan Guilherme de Jesus Vieira possa arrivare all’Inter grazie a Kia Joorabchian.

MANDATO DAL GREMIO

Luan è uno dei maggiari talenti brasiliani non ancora arrivati in Europa. Su di lui ci sono gli occhi di vari club europei. Il Gremio, proprietario del cartellino, si è rassegnato all’idea di dover perdere il proprio talento

Per questo ha dato mandato a Kia Joorabchian per poter trattare in ambito internazionale la cessione del giocatore. Il sigonor Kia come è risaputo è in buoni rapporti con Suning. Egli è infatti l’artefice dei trasferimenti di Alex Texeira e Ramires allo Jiangsu e di Joao Mario e Gabigol all’Inter. Vero anche che negli ultimi tempi l’influenza dell’agente anglo-iraniano sulla famiglia Zhang si è notevolmente affievolita. Dopo l’esonero di De Boer Kia propose Zola e invece venne scelto Pioli. A gennaio propose Lucas Leiva all’Inter che preferì virare su Roberto Gagliardini. Ma il feeling tra Joorabchian e Suning è forte, come è forte l’influenza dell’anglo-iraniano sul mercato sudamericano.

IL PREZZO DI LUAN

Luan è seguito da un altro agente Jair Peixoto  a cui eventualmente toccherà trattare il contratto con l’Inter, ma la trattativa, se mai si concretizzerà, verrà portata avanti da Kia che avrà un occhio di riguardo verso l’Inter. In Brasile Luan viene paragonato a Kakà e si è laureato campione olimpico nel 2016, proprio come Gabigol. Il giocatore, passaporto extracomunitario, ha ancora un anno di contratto, ma il Gremio, nonostante ciò, spera in un’asta per poter incassare almeno 24-25 milioni.

CDS – L’INTER DEI BABY TALENTI. ORA I NERAZZURRI PUNTANO CHRISTENSEN

Impostazioni privacy